× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/07/2014 15:15#2336 da Arte
Risposta da Arte al topic 2500 salvaguardati
Mi piacerebbe sapere cosa passa nelle loro zucche, mettono in cantiere la quinta poi sesta salvaguardia solo per tenere calma la plebe poi non hanno ancora stilato la graduatoria della quarta salvaguardia.
Li manderei a zappare tutti per un paio di annetti, forse così si rendono conto di come è dura la vita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2014 12:52#2328 da gino
Risposta da gino al topic 2500 SALVAGUARDATI
X Robben: ero saltato dalla sedia quando ho letto il tuo messaggio e l'interpretazione di Enrico. Ma credo, ormai siamo esperti sulla questione, che non c'è nulla di nuovo. Ancora nel messaggio si legge "certificazione in attesa graduatoria".

Stiamo tutti bloccati a questo punto.... speravamo avessi ricevuto lettera di certificazione della salvaguardia da Inps.... ahhhh non ne posso piu' di attendere.

Mi congratulo poi con Agiolina che è riuscita a far pervenire all'inps la domanda di accoglimento della DTL.

Enrico per me va bene scrivere una lettera a Renzi. Vediamo se ci dà una risposta. Sono impicciato con gli scrutini ma appena trovo un attimo di tempo butto giu' due righe che poi sottopongo a tutti e poi la inviamo o la facciamo inviare a Giorgione o a Pablito se ci vengono in aiuto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2014 10:12#2321 da angiolina
Risposta da angiolina al topic 2500 SALVAGUARDATI
finalmente la comunicazione via e mail è arrivata dalla DTL:

"in data 30.06.2014 è stata inviata all'INPS posta certificata la sua istanza di accoglimento

identificativo n...."

i

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2014 09:52#2320 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick:
Ho letto il messaggio di Robben: qualcuno degli esperti mi sa dire perchè a Robben l'Inps di Siena ha rilasciato la dichiarazione dicendo che ha diritto alla pensione dal primo gennaio 2014?
Mi rivolgo a Robben: ma cosa c'è scritto esattamente in questa certificazione?
Sono molto curiosa.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2014 09:11#2318 da Robben
Risposta da Robben al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Preciso che la certificazione preannunciata per posta dall'impiegato dell'INPS non mi è mai arrivata.
Il foglio in A4 stampato dall'impiegato, oltre i miei dati personali, ha una riga che recita:
"Risultano raggiunti i requisiti per l'accesso alla pensione di anzianità a carico del fondo pensioni lavoratori dipendenti". Subito sotto: "Lavoratore in congedo o in permesso decorrenza con salvaguardia Legge 124: 01/01/2014. Scadenza beneficio 01/08/2016.
Stato domanda: certificazione salvaguardia Legge 124 (2500) in attesa di graduatoria".
Questo testo mi è stato stampato il 16 maggio 2014.
Il titolo interno di questo foglio è : Fascicolo elettronico pensionato.
Questo è tutto quello che ho in mano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2014 23:06#2314 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
B) X il "bomber" Robben e Giorgione
Questa è una News ! Finalmente, x noi assetati di notizie farebbe piacere "leggere" la Tua certificazione....... :oops: Assaporare un lieto futuro.... :silly: anche x noi, visto che la fatidica data del 30/06 è trascorsa :woohoo: senza che gli "spergiuri" abbiano fatto sapere qlc.sa...... :evil: Nemmeno ai patronati! :evil: Considerato che in questa nostra Italia 2+2 NON fà 4 : L'INPS è in deficit di dipendenti....... ora ci sono le sacrosante ferie......... con le 6 salvaguardie il lavoro si è sestuplicato........... :woohoo: :woohoo: :woohoo: Cosa pensare? Quali aspettative? A che Santo votarsi? Una cosa è CERTA: :angry: Chiacchiere tante...... (inflazione... altro che pericolo deflazione), fatti concreti? :sick: Nemmeno con il contagocce! Visto che il presidente del consiglio è "aperto ed attento" alla rete, ai blog, ai forum....... Auspico che un sunto rappresentativo di queste Ns/ discussioni possano giungere sul suo note-book, ( i moderatori si faranno carico affinché ciò avvenga), e possa finalmente "capire" che il ricambio generazionale..... ( per es. Sua moglie, docente precaria), COMINCIA PROPRIO DA QUì, dalla risoluzione, entro il 01/09/2014 ..... Non tra 1.000 giorni :( dei Ns/ annosi problemi ! :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati