× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/10/2014 11:52#6605 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
oggi nessuno ha notizie da postare???
Qualcuno ha avuto aggiornamenti da Roma?
Comunque buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 10:33#6598 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa GIOVANNA RAP ma io non comprendo il "significato" della data 31.10.2011 ! Se, come dice Rosaria, verranno considerati solo coloro che hanno usufruito della 104 il 31.10.11, allora la gran parte di noi ha perso tutto questo tempo per nulla !!!
I fortunati (per modo di dire, visto che si tratta di persone con grossi problemi a livello parentale) sarebbero davvero pochi, pur contando coloro che hanno fruito dei due anni interi di aspettativa non vedo come possano arrivare a 2.500. Altra ipotesi: non ho capito una ...mazza ! Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 08:59#6595 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cesy,io sono,come tanti altri,nella tua stessa situazione.Tu hai perfettamente ragione,ma ragione da vendere!!!! E' ormai fin troppo chiaro che qui,con la scusa di fare questa benedetta graduatoria,di aspettare gli ultimi arrivati,di raccontarci frottole sulle difficoltà incontrate dall'inps nel ricevere le comunicazioni dalle sedi periferiche,stanno solo prendendo tempo per allungare l'uscita,specialmente per noi della scuola che ad anno iniziato non possiamo più chiedere le dimissioni,aspettando così il mese di settembre successivo,fregandoci così,in modo molto soft un intero anno.Sono più furbi di quanto noi si possa pensare!!! Quindi torniamo sempre al punto di partenza,ormai sviscerato da Rosabba,Enrico,Grindelia e tanti altri che con intelligenza e passione hanno cercato di comprendere anche l'impossibile:o c'è la volontà (POLITICA!!!) di mettere in moto questi benedetti "vasi comunicanti"oppure,come tu dici,siamo fregati alla grande!!!!! :evil: :evil: :evil: Ciao e buona giornata....
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 08:58#6594 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria
purtroppo noi genitori di ragazzi disabili sappiamo benissimo cosa significa la data da te citata "31/10/2011".
Ho scritto in merito nella discussione corrispondenza con l'on Gnecchi. Scusa se non mi ripeto, guarda in quella discussione, se qualcosa non è chiaro scrivi che ne parliamo.
Ciao, buona giornata
Giovanna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 08:38#6593 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusate ma se noi quarantisti 2013 della scuola al 1.09.2015 andremo in pensione comunque con la pre fornero, la quarta salvaguardia a cosa ci serve?
- o al momento che forse ci manderanno la famosa lettera ci mettono subito in pensione anche ad anno scolastico iniziato (mica è colpa nostra se siamo arrivati a quella data!!!!) annullando le eventuali penalizzazioni
- o maturando la pensione pre-fornero al 1.9 ci annullano la salvaguardia, con la conseguente eventuale penalizzazione!
Quindi o ci mandano subito in pensione con i vasi comunicanti oppure siamo fregati alla grande!!!!! :angry: :angry: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2014 00:54#6589 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Tanto per perdere un po' di tempo, :lol: stasera mi sono messa a rileggere le mail di risposta inviate dall'On. Gnecchi e, tra queste, ce ne è una dove ho letto questa frase " 2500 familiari di disabili che abbiano utilizzato i permessi e congedi nel 2011, il dato è dell'inps, noi abbiamo chiesto la quantificazione all'inps rispetto al periodo da coprire, far diventare il 31.10.2011 giornata di assenza dal lavoro per assistere figli, sarebbe stata veramente una lotteria,"
Questo periodo mi ha fatto venire in mente che, in un primo momento, il decreto sulla IV salvaguardia prevedeva il controllo di chi aveva preso il permesso per la L.104 basato solo sul giorno 31.10.2011. Solo in un secondo momento, pare su emendamento di una senatrice, fu portato all'intero anno 2011.
Non sarebbe possibile che i dipendenti dell'inps addetti al controllo numerico lo abbiano fatto solo su quell'unica giornata senza tener conto della successiva correzione? Magari chi ha inviato la richiesta all'Inps ha dimenticato di correggere una prima nota già preparata. In questo caso il numero di 2500 potrebbe essere più che plausibile! :dry:
......ma guarda un po' cosa vado a pensare....... :P........mente contorta? No, dipendente di un Ente locale dove, purtroppo, succede anche questo tipo di cose (accidenti al copia e incolla) :sick: ma, da noi, se succede vengono poi corrette!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati