× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO

15/04/2015 16:07#16003 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO
Innanzitutto Renato ciao e grazie per l'aiuto.
Io so di dover attendere il prossimo provvedimento ma il mio dubbio è:

- sono ugualmente destinataria del DL di fine anno 2014 (avendo io avuto il prolungamento anche se a carico del fondo credito) e quindi per le mensilità 2015 devo attendere il decreto integrativo (presumibilmente entro giugno)

oppure

- avendo avuto il il prolungamento a carico del fondo credito per i mesi del 2014 divento automaticamente destinataria del decreto di fine anno 2015?

Non so se sono stata chiara ma è tutto talmente assurdo .............

Ciao e a presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 15:38#15999 da renatofa
Marina Roberta,
purtroppo è proprio così, ci sarà da attendere il prossimo provvedimento e per chiarezza ti invito a visionare questi due Link:

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2197-...ta-di-mobilita#15931

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...553290#ixzz3XGOZreiv

Nella speranza di esserti stato utile ti auguro una buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 12:13#15985 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO
Grazie Marcello sei stato gentilissimo. Spero che approvino prestissimo il DL integrativo che almeno per te è una soluzione certa. Se ho notizie sulla pubblicazione ti scrivo.

Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 12:09#15984 da dexia crediop
Risposta da dexia crediop al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO
In effetti è un pò diversa, e io non sono in grado di darti una risposta tecnica, credo che a questo punto solo gli esperti del Forum che ci leggono in copia, possono darti una risposta più precisa.
Sempre disponibile nel mio piccolo se posso aiutarti.
Di nuovo un grande in bocca al lupo.
Marcello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 11:53#15982 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO
Ciao
tu sei in una situazione diversa e forse più fortunata.
ti spiego:
il mio assegno scadeva il 1/10/2014 quindi ero in attesa del decreto di fine anno per la copertura dei tre mesi 2014 e del decreto integrativo per i mesi del 2015 (8).
A dicembre però mi hanno erogato attraverso il fondo del credito i 3 mesi del 2014.
A questo punto aspettavo il decreto integrativo per il 2015 ma da una risposta di "INPS risponde" parrebbe che io debba aspettare il decreto di dicembre in quanto la mia scadenza assegno sarebbe slittata al 2015.

E' una storia senza fine.

Tu cosa ne pensi?

Grazie ancora per la disponibilità. Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 11:43#15981 da dexia crediop
Risposta da dexia crediop al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito AIUTO
Ciao, allora il mio assegno di fondo di solidarietà, era scaduto a giugno del 2014 (60 mesi) a luglio dovevo agganciarmi alla finestra, ma L'ins mi ha comunicato che la mia pensione era con decorrenza 1/04/2015 (9 mesi di buco reddituale).
Con il decreto di Dicembre 2014 (prolungamento assegno sostegno al reddito...)
a Marzo 2015 ho ricevuto gli arretrati dei 6 mesi del 2014.
Ora sono in attesa di un nuovo decreto per gli ulteriori 3 mesi di buco del 2015.
Nel frattempo per fortuna, sono arrivato alla sospirata pensione... 01/04/2015, spero di aver finitoquesta lunga e sospirata agonia...
Non esitare a chiedere qualcosa se hai dei dubbi, qualche dritta te la posso dare, nel frattempo ti faccio un grande in "bocca al lupo".
Marcello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati