× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione a quote?

15/04/2015 14:06#15993 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione a quote?
La quota si applica solo ai salvaguardati e agli addetti ai lavori usuranti. Se non si fa parte di una di queste due categorie si accede con i requisiti Fornero.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2015 10:59#15978 da Aldo Mariotti
pensione a quote? è stato creato da Aldo Mariotti
Vorrei porre una domanda a cui spero potrete darmi risposta.
Nel nuovo documento sulla previdenza emesso dal ministero del lavoro si fa ancora cenno alla cosiddetta pensione a quote che vale per coloro che ne hanno i requisiti. Tale dizione sibillina non riesco a chiarirla in alcun modo. Potreste pensarci voi?
Il mio caso è semplice: sono nato il 1/11/1954 , ha 1795 settimane contributive, ho subito il passaggio dal retributivo al contributivo mantenendo il regime misto alla data del cambiamento,ho riscattato un anno di militare.
Rientro nelle quote? cosa posso aspettarmi di migliore che non sia la scadenza dei 42 anni e 10 mesi di anzianità lavorativa? Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati