× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

totalizzazione?

16/04/2015 13:35#16038 da giorgione
Risposta da giorgione al topic totalizzazione?
I contributi nella gestione separata non possono essere ricongiunti neanche pagando il relativo onere. Devi quindi necessariemente esercitare la totalizzazione se vuoi "valorizzarli" per cercare di arrivare a 40 anni e 3 mesi di contributi. Non credo però che ti convenga in quanto il calcolo, nella totalizzazione, viene effettuato con il sistema contributivo a meno che tu non abbia già raggiunto un diritto a pensione autonoma nella gestione inps dipendenti.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2015 08:32#16031 da brezzo
totalizzazione? è stato creato da brezzo
Buongiorno

Ho maturato circa 35 anni di contributi come dipendente e circa 85 settimane versate dall'azienda in cui ho lavorato come Co.Co.Co.
Per far conteggiare le 85 settimane con gli anni maturati, devo fare la totalizzazione o la ricongiunzione?

In pratica per fare in modo che vengano conteggiati gli anni fatti da CO.CO.CO. come anzianità, cosa devo fare?

Grazie per una risposta

Ettore Brezzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati