× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

permessi e/o congedi per disabili?

03/05/2015 09:33#16527 da ERMARO
Risposta da ERMARO al topic permessi e/o congedi per disabili?
Grazie Giorgione, sei sempre chiaro e tempestivo, sei il mio consulente di fiducia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2015 22:09#16506 da giorgione
Risposta da giorgione al topic permessi e/o congedi per disabili?
Ermano l'articolo 24, comma 14 lettera e-ter del Dl 201/2011 (guardalo) ammette alla savaguardia non solo i lavoratori in congedo straordinario biennale ma anche i fruitori dei tre giorni di permesso mensile di cui all'articolo 33, comma 3 della legge 104/92. Quindi se hai fruito anche solo di un permesso giornaliero nel corso del 2011 sei ammesso alla salvaguardia. Segui il forum e il portale per sapere se sarà estesa la salvaguardia....Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ERMARO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 18:53#16294 da ERMARO
permessi e/o congedi per disabili? è stato creato da ERMARO
Salve sono un ex lavoratore dipendente del settore edile che è stato licenziato nel 2011, mia moglie è disabile al 100% da diversi anni ed io ho usufruito di permessi giornalieri autorizzati dall'inps legge 104 sia nel 2011 che in anni precedenti. Vorrei cortesemente sapere se trattandosi di permessi giornalieri e non di congedi a lungo termine potrei anch'io rientrare in qualche salvagurdia se mai dovessero estendere il termine temporale oltre i primi mesi del 2018.
In caso la risposta sia affermativa vorrei anche sapere se c'è un minimo di giorni di permessi all'anno (o comunque nel 2011) di cui bisogna aver usufruito per poter far parte di una eventuale salvaguardia.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati