× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INDENNITA' SOSTITUTIVA PREAVVISO IN CASO DI DISPENSA

28/04/2015 22:00#16405 da giorgione
E' una buona notizia che conferma quanto abbiamo detto. C'è stato un disguido ma bisogna avere pazienza: l'importante è che questi denari vengano corrisposti.

Fammi sapere un abbraccione forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2015 16:35#16397 da Francesco60
Oggi mi hanno detto che la determina, nel passare da un ufficio all'altro, ha impiegato dei tempi tecnici che (a loro parere) sono ordinari, vale a dire più di un mese dalla firma della pratica!
Mi hanno garantito che avrò le indennità, ma non prima della fine di Maggio:
ergo, devo vedere come campare ora che mi troverò scoperto per un altro mese.

La grandissima nonchè efficiente burocrazia delle aziende pubbliche!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2015 16:35#16398 da Francesco60
Oggi mi hanno detto che la determina, nel passare da un ufficio all'altro, ha impiegato dei tempi tecnici che (a loro parere) sono ordinari, vale a dire più di un mese dalla firma della pratica!
Mi hanno garantito che avrò le indennità, ma non prima della fine di Maggio:
ergo, devo vedere come campare ora che mi troverò scoperto per un altro mese.

La grandissima nonchè efficiente burocrazia delle aziende pubbliche!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 16:41#16359 da giorgione
Francesco i termini dovrebbero essere quelli ordinari per il pagamento delle indennità. Cioè 5 anni. Hai tutto il tempo necessario per agire in giudizio. A mio avviso cerca di comprendere se il problema è in via di risoluzione. In genere entro 2 mesi tutto viene corrisposto. Se spira questo termine comincia ad inviare una formale diffida all'amministrazione.

Fammi sapere, spero di essere stato utile

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2015 14:37#16331 da Francesco60
Grazie per la risposta!
A quanto pare, era proprio come temevo!
Non esistendo un termine di pagamento, è tutto a discrezione dell'azienda e dei suoi tempi (anche se si presuppone che debba avere il buon senso di non lasciare il proprio dipendente scoperto e di tutelarlo!).
Onestamente ho chiesto se ci fosse un termine temporale per presentare un eventuale reclamo/ricorso nel caso in cui il termine venisse abbondantemente superato (io sto praticamente aspettando l'indennità dal 22 Marzo).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2015 12:59#16329 da giorgione
Credo non sia un termine chiaro (l'articolo 39 del Cnnl 1994-1997 Sanità) non prevede un termine di pagamento ma ti posso indicare, da quanto ho sempre osservato sul campo, che in genere la liquidazione di queste somme avviene tra uno e due mesi dalla dispensa.

Qui nel tuo caso hanno fatto un errore procedurale interno che devono risolvere prontamente.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati