× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni telefonici in mobilità

29/04/2015 10:33#16410 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic Pensioni telefonici in mobilità
Posso chiederti se conosci anche le regole per gli ex-INPDAI? Ho una situazione abbastanza complessa e mi farebbe piacere una verifica.

grazie
roberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2015 20:10 - 27/04/2015 07:11#16337 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensioni telefonici in mobilità
Avo,ti allego una mia nota esplicativa sul calcolo.
Comprendere tutti gli aspetti del calcolo richiede molto tempo ed è molto complesso anche cercare di spiegarlo, ma potresti capire molte più cose se ti faccio il calcolo con il mio modello di calcolo e te lo invio
Quindi, considerando che ho ormai fatto circa 500 calcoli per telefonici, contattati alla mia mail e ti dirò quali dati occorrono.
avevo dimenticato la mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2015 12:58#16328 da Avo
Pensioni telefonici in mobilità è stato creato da Avo
Salve, sono un ex lavoratore telecom, attualmente in mobilità, assunto nel 74, termine lavoro nel 2012, mobilitato fino ad ottobre 2015, quando dovrei prendere la pensione. Mi piacerebbe conoscere il sistema di calcolo per ricavare la pensione. Ho letto qualche esempio per i dipendenti ENEL che sono iscritti anche essi ai fondi speciali, ove vengono calcolate quattro quote (A,B,C e D) con metodo retributivo + altra quota con metodo contributivo a partire dal 2012. Non mi è chiaro quali sono le quote FPLD e quali AGO. In ogni caso se qualcuno di voi è ferrato in questa materia mi piacerebbe conoscerla. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati