× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

26/09/2014 13:33#6339 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013

BROLLI ha scritto: Sauro, Sandro, Rosabba, e tutti gli amici del forum della mitica "classe 52" (e siamo tanti perche' allora non c'era ancora la TV e i nostri genitori passavano il tempo in un modo piu' ...fecondo!) chissa' che finita sta telenovelas senza fine ci si tenga in contatto , perche' no anche a ritrovarci insieme a ...meta' strada !!!




Ciao Brolli,

gli anni 52, 53 e 54,che dovrebbero essere tutelati dalla L.102/2013, erano anni di dopoguerra e sicuramente anni che potevano insegnare tanto a chi oggi ha le sorti del paese.
Leggo continuamente topic di amici che disquisiscono sulla possibilità o meno di rientrare in una "totograduaturia" , ma come precedentemente detto, invito tutti a pazientare , perché fare pronostici su quanto ci dice questa banda " bassotti" è come sperare di far 6 al superenalotto.

Continuo a ripetere :

non servirà a nulla ma inviamo mail di protesta a TUTTI per avere la speranza che qualcuno ci ascolti.

per il ritrovarci a metà strada ci organizzeremo ,quando sarà finita questa farsa, speriamo in modo positivo per tutti .
ciao a tutti e come sempre: RIMANIAMO SUPER OTTIMISTI...


Ciao a tutti :woohoo: :woohoo: :wooho0

Manuela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:27#6338 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sandro, ancora una volta fregati per poco? :dry: :angry: ......speriamo di no !
Un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:18 - 26/09/2014 13:22#6337 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Guido,....." i vorrei" !! :) Andremmo a fare un bel pranzetto da qualche parte del centro Italia, alla faccia della Fornero.
Purtroppo, anche dopo la telefonata e la conferma dei residui posti (600/700 ?), sembra che non ci sia molto da stare allegri per quelli che maturano dopo il 30 settembre. Tu, mi pare, sia tra quelli di settembre dunque dovresti stare più tranquillo. Io, se davvero sono disponibili ancora 600 posti, a quanto pare potrei entrare appunto "per il rotto della cuffia".
Un saluto carissimo a tutti
Rosaria Abbate

P.S. Magari il signore che mi ha risposto non ha voluto accendere in me troppe speranze visto come sono andate le cose per quelli fino al 31 agosto :dry: ....speriamo sia così.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:15#6336 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ringrazio Brolli e Rosabba, mi avete riacceso un lumicino di speranza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:01#6333 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho parlato con Inps Roma 5 min. fa. Il signore che mi ha risposto, sempre gentilissimo, mi ha chiesto il nome e la data di nascita, poi mi ha confermato il raggiungimento del diritto al 5 ottobre 2012.
A questo punto mi ha detto che la graduatoria ancora non è pronta e che lo sarebbe stata, presumibilmente, agli inizi di ottobre anche perchè io gli ho fatto presente dell'impellenza di quelli della scuola.
Mi ha detto che tre settori stanno lavorando alacremente nonostante le centinaia di telefonate al giorno. "Capisco la vostra apprensione, la giustifico, ma o lavoriamo o rispondiamo al telefono"
A questo punto gli ho chiesto se era vero che al 31 agosto 2012 erano passate 2100 posizioni, mi ha risposto in maniera molto determinata: ASSOLUTAMENTE NO, siamo a circa 1800.
Alla mia osservazione : sa, mi era preso un colpo perchè avrei avuto poche chances.
Mi ha risposto: Eh ma non so quante opportunità avrà perchè quelli di settembre sono tanti anche loro.
Ho detto che sette mesi mi sembravano troppi e mi ha risposto, abbastanza risentito, che loro ne stanno sentendo tante ma che noi non abbiamo proprio idea del lavoro che c'è dietro questa salvaguardia, anzi me lo ha chiesto ben due volte: ma voi avete idea del lavoro che c'è da fare? Mi dica avete idea del lavoro che c'è dietro? Non potete sapere!!! 12.000 domande, 12000 requisiti da controllare!!
L'ho ringraziato e gli ho augurato una buona giornata e buon lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 12:55#6332 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
KALOS11. 10000 domande, ma molte erano di gente con la 104 nel 2011 ma che poi non avevano i requisiti necessari; le. DTL provinciali verificavano solo che ci fossero giorni di 104 nel 2011 non i contributi versati o l'anzianita': Vediamo il bicchiere mezzo ...pieno e , fossi in te, non perderei la speranza di entrarci, foss'anche per il rotto della cuffia ! Una buona giornata, ciao.
Guido Brolli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati