× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

27/09/2014 11:58 - 27/09/2014 11:59#6415 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
cara lilly, leggendo la frase in italiano italiano e non in italiano politichese, significa che gli esclusi dalla graduatoria 2500 non devono rifare la domanda per il contingente dei 1800. Poi staremo a vedere se l'INPS usa leggere in italiano italiano o in italiano politichese.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 11:35#6413 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba52
Allora se la GNECCHI è così cortese potrebbe spiegare, perché proprio non capisco, cosa vuol dire quella frase presente nella relazione tecnica al ddl 1558 VI salv. che ti trascrivo :::
LA PLATEA SI INCREMENTA DI 1800 SOGGETTI (Rispetto ai 2500 già previsti) COMPRENDENDO ANCHE COLORO CHE, SULLA BASE DELLE PRIME RISULTANZE, GESTIONALI DEL MONITORAGGIO PREVISTO, RIMARREBBERO ESCLUSI DAL CONTINGENTE DEI 2500.

Sembra proprio che gli eventuali esclusi debbano rientrare nel nuovo contingente dei 1800 o sbaglio???? Se sbaglio vorrei capire.

Ciotti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 11:16#6412 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
"Uccide a coltellate la moglie e un collega all'Inps: "Erano amanti"
Roma, l'uomo - in preda alla gelosia - ha colpito le vittime con decine di fendenti
Sembra che l’assassino e la moglie uccisa lavorassero entrambi come dipendenti Inps nel palazzo dove è accaduta la tragedia".

La graduatoria della quarta salvaguardia stressa anche i dipendenti Inps !! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 10:59#6410 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La mia Mail:

Gentile Onorevole Gnecchi,
innanzi tutto La ringrazio per la risposta velocissima ed anche molto esplicativa, però mi perdoni, ho da chiederLe una ulteriore spiegazione su una cosa che ancora non mi è chiara, noi non avremmo nulla a che vedere con la VI salvaguardia? Cioè, l’avvio e la conclusione della procedura per i vasi comunicanti avrebbe un effetto immediato senza dover attendere la conclusione della VI? Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Rosaria Abbate

Risposta dell’On. Gnecchi:

La VI salvaguardia è per chi avrebbe avuto decorrenza del trattamento pensionistico entro il 6.1.16, se voi avete i requisiti per la IV, quindi entro il 6.1.15 dovete utilizzare la IV ed eventualmente esaurito il contingente attivare i vasi comuncanti, come per tutti gli altri ! Altrmenti che senso avrebbe fare una salvaguardia che va avanti di un altro anno se viene utilizzata da chi aveva già il diritto con una salvaguardia precedente ?

La mia ulteriore mail, moooolto diplomatica ;) per farLe notare che nella prima risposta ciò che aveva asserito "appena l'inps comunicherà al ministero che il contingente di 2500 posti è esaurito e sarà la prima volta che succede si attiverà la procedura dei vasi comuncanti." era sbagliato, anche se poi in quest'ultima ha precisato "come per tutti gli altri".
In ogni caso, meglio essere pignoli :

Onorevole Gnecchi, gentilissima, puntuale e paziente come sempre, La ringrazio moltissimo per le spiegazioni.
Dunque il nostro caso è simile a quello della 1^ salvaguardia di cui le invio copia del riepilogo Inps.
Vedo che è al lavoro già di buon mattino, allora le auguro una buona giornata.
La pregherei, se Le è possibile, di farci conoscere gli eventuali ulteriori sviluppi, ovemai ve ne fossero, e nel ringraziarLa di nuovo le invio cordiali saluti
Rosaria Abbate
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 10:37#6409 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Ciao Anthos,sono felicissimo per te e ti auguro di goderti la meritata pensione.Sono anch'io un insegnante e da quanto mi dice Inps-Roma,maturo i requisiti ad ottobre 2013 (2500-DL.102/2013-Art.11/bis).Per poter teoricamente inquadrarci nella famosa lista (2500), ci potresti gentilmente far sapere i tuoi dati anagrafici,quando maturi i requisiti e se li maturi per quota o perchè quarantista (40 anni di servizio).Un grazie da tutti i partecipanti al forum che sono ancora sulle spine...!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 00:16#6407 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anthos e Nello, augurissimi. E' rincuorante vedere che stanno continuando ad arrivare lettere o avvisi anche telefonici.
E' indice del fatto che avremo finalmente presto notizie anche noi, positive o negative che siano
Un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati