× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/11/2014 21:41#9760 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio, ma cosa mi combini? devi cliccare sulla visualizzazione del documento in uscita: se è stata lavorata la tua richiesta di pensione, troverai la determinazione con la decorrenza e con l'importo annuo lordo calcolato.
Io, già avuta (la determinazione).
Mi è stato solo chiesto di inviare una dichiarazione di non prestare attività lavorativa per conto terzi dal 31/12/2014. Già fatta e trasmessa oggi stesso.
Ciao e buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 18:55#9751 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

antonio amleto ha scritto: Ciao Rosaria. Ho seguito il percorso che mi hai indicato ed effettivamente ho trovato la domanda di pensione. Mi ha messo la pulce nell'orecchio l'indicazione in rosso della casella "REVOCA" in fondo a destra. Ho cliccato su per capire di che cosa si tratta. In un primo momento è venuta fuori una videata vuota, poi successivamente un'indicazione col termine : per il momento il servizio non è disponibile. Boh. Non è che ho cliccato per la revoca della pensione ? non credo. Ciao. Antonio Tomasi.


Antò ma che fai come i bambini? :ohmy: come ti è venuto in mente di cliccare sulla casella della revoca......,quella è la casella per revocare la domanda :woohoo:. Comunque penso non sia successo niente perché avresti dovuto avere subito la conferma della revoca come l'ho avuta io quando ho dovuto revocare la 1^ domanda per una inesattezza nel modulo. In ogni modo, se puoi, chiedi all'inps se è tutto a posto.
Magari domani telefono al collega che mi ha aiutato a fare tutta l'operazione, domanda, revoca e nuova domanda e chiedo a lui se è potuto succedere qualcosa alla domanda. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 16:23#9742 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio, per fortuna il servizio non era disponibile, non cliccarci più perché temo che sia la revoca della domanda.
Comunque dovresti al più presto telefonare all'Inps per verificare che la domanda ci sia ancora, loro possono vederlo.
Ciao
Antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 12:29#9727 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria. Ho seguito il percorso che mi hai indicato ed effettivamente ho trovato la domanda di pensione. Mi ha messo la pulce nell'orecchio l'indicazione in rosso della casella "REVOCA" in fondo a destra. Ho cliccato su per capire di che cosa si tratta. In un primo momento è venuta fuori una videata vuota, poi successivamente un'indicazione col termine : per il momento il servizio non è disponibile. Boh. Non è che ho cliccato per la revoca della pensione ? non credo. Ciao. Antonio Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 12:23 - 18/11/2014 12:27#9726 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ros, sei incredibile!
In effetti ho trovato la determina secondo le tue istruzioni!
E' quello che conta veramente, anche se nella mia domanda spedita da Patronato ho probabilmente capito cos'è che l'ha fatta intoppare.
Infatti vi è la 1a, quella sbagliata, in cui il patronato aveva immesso un numero di c/c completamente sbagliato.
Mi prenderò ora cura di chiamarlo e magari anche INPS per introdurre nei doc on line quello giusto, sennò l'assegno non arriverà mai!
Grazie ancora ed un saluto a tutti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 12:11#9724 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
carissima mariag anche a me risulta "in lavorazione" anche se Brolli soltanto tre giorni prima di andare in pensione ha avuto quella comunicazione.
comunque speriamo bene!!!
FAMOSE lo diventeremo di sicuro nel caso in cui non ci lasciasssero andare in pensione
ma io credo proprio di no visto che la decorrenza che bisognava avere come requisito era il 6 gennaio 2015 ed è proprio su questo dato che io mi sono basata per dare le dimissioni.
Quindi non preoccupiamoci più di tanto peraltro la mia collega che sta all'ufficio pensioni da diversi anni mi ha dato ampia rassicurazione in tal senso dicendo appunto che il decreto prevedeva come data di decorrenza massima 6.1.2015
ciao e buona giornata
e un saluto a tutti i forumisti ed ai moderatori che danno un grosso aiuto grazie !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati