× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

15/09/2014 13:48#5442 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Brolli, dipende di che tipo di posizione parli.
Direi che nel caso dei quota 96 del '52, anche coloro che sono nati da gennaio in poi non maturano dopo poco gli anni necessari.Anzi.
Con la Fornero subiscono, come me, 6 anni e mezzo di lavoro in più.
Saluti!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 13:37#5441 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X ROSABBA52, innanzitutto un "abbraccione" (come dice Giorgione);
Io, che sono del '52, ho maturato i 40 anni il 30.09.12 e la quota il 16.10.12 e leggo con piacere le ultime notizie riguardo ai 2500, spero anch'io di avere buone possibilità.
D'altra parte un po' di logica mi dice che 2.500 su 10000 (ca) fanno un 25%, se togli i maturandi dei primi mesi del 2012 (chi già alla pensione arrivava gia' nei primi mesi del 2014 con la legge della "Fornarina", presumo che non abbia fatto neanche la domanda), ipotizzare fino a ottobre/ novembre penso proprio che ci possa stare; comunque incrociamo le dita !
Mia moglie (gennaio 52), è una dei 4.000 fregati della QUOTA 96 per cui "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco"; pensa che per un mese deve farsi ...8 anni di più !!! Solo in Italia !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 13:32#5440 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho telefonato anch' io alla Dot.ssa del inps e mi ha confermato che stanno procedendo secondo normativa, ovvero per 2500 soggerrti e quidi non ci sarà nessun travaso, quindi possono sperare a malapena gli aventi diritto fino a massimo novembre, forse dicembre 2012. Tutti gli altri slitteranno alla sesta salvaguardia a meno che nel frattempo qualcuno non maturi i requisiti fornero,perche in quel caso verrebbe automaticamente depennato dalla salvaguardia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 13:26#5439 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho parlato anch'io con la dott.Carta. Se può essere utile pare che il mio iter sia stato questo.
(Precedenti: io sono quota 96 non insegnante , ma pubblico impiego, (diritto pre fornero 1°luglio2012, post fornero 1°dicembre 2018!!)

Fino allo scorso agosto all'INPS risultavo maturare al 1° novembre 2012, quindi NON rientravo nei fortunati al 31-08-12.
Poichè a me risultava invece di maturare il 1°agosto2012, se mi avete letto nei prec messaggi, andai personalmente all'INPS, dove si rendevano conto che avevano "scordato" di inserire gli 8 mesi di mià infermità.E quindi mi avevano escluso dai "fortunati sicuri".
Me li hanno aggiunti nel conteggio e son passata finalmente a maturare i requisiti al 1° agosto 2012.Questo avveniva il 2 settembre scorso.

Il 7 settembre chiamavo la dott.Carta ( grazie a quel santo di voi che ha messo il numero sul forum), la quale con il solo mio nome mi diceva che rientravo in una lista e di attendere il 15 nonchè guardare nel cassetto posta dell'INPS.
Naturalmente a tuttoggi nel cassetto non vi è nulla.
L'ho richiamata un'ora fa e mi ha detto sempre che mi vedeva in una lista, ma che son partiti gli avvisi e le lettere solo di quelli che erano sicuri, secondo i loro conti, il 28 agosto scorso(quindi io no).
E quindi mi ha detto nuovamente di attendere perchè io son stata aggiunta in zona Cesarini, il 7 settembre(dopo la correzione della sede di GEnova del 2 settembre, evidentemente)!
QUINDI, COME VEDETE, I CONTEGGI SONO ANCORA IN CORSO!
Secondo lei, tra una settimana o due potrei ricevere la lettera. Ha anche aggiunto di non controllare tutti i giorni perchè le spediscono a blocchi, più o meno settimanalmente.

Mantengo il sangue freddo perchè ormai sono come S.Tommaso, finché non vedo..

Spero di esser stata utile a qualcuno, un grosso saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 13:18#5438 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosabba52,
ho telefonato anch' io questa mattina all' INPS di Roma, ho la quasi certezza che noi del 7 ott saremo dentro. Manca ovviamente l' ufficialità.
Incrociamo le dita!!!!!!!
Gianni
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 12:16#5436 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Sauro52 e Salpurif,
Grande notizia per il sottoscritto che matura il requisito il 7 ottobre 2012 e che, stando alle precedenti previsioni della dott.ssa Carta, sarebbero arrivati al max a fine settembre, sarebbe stata una beffa rimanere fuori, per l' ennesima volta, solo per una settimana.
Previsione confermata anche dalla sig.ra Formenghi.
Vi chiedo cortesemente di farmi sapere se loro danno per certa tale data (31 ott)
Nel ringraziarvi, invio un sincero "in bocca al lupo"
Gianni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati