× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/09/2014 08:56#5088 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Se, SE, il governo Renzi costringesse l'INPS (i suoi alti ed altissimi funzionari) a dichiarare le regole e pubblicare i risultati, ovvero:
- nella IV salvaguardia c'è dentro chi ha maturato il diritto entro il XX/XX/XXXX e il TFR/TFS verrà liquidato secondo questo parametro: circolare XX, il tutto in volgo italiano, quello parlato e comprensibbile, allora saremmo per via verso una trasparenza europea.
Se poi 'rottamasse' tutti quei dirigenti degli uffici provinciali del lavoro che non hanno filtrato le domande, permettendo che si arrivi a 10650 domande rispetto alle 2500 previste, allora saremmo quasi europei.
Basta poco, che ce vò!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 01:33#5085 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
BROLLI e Fanera, io sapevo che le DTL certificavano solo la 104/2011, lo so dall'inizio perchè qualche giorno dopo aver presentato la domanda hanno chiesto alla mia amministrazione di certificare i giorni in cui avevo usufruito dei permessi e hanno, in quella occasione, dichiarato che occorreva per l'invio a Roma delle domande dove poi avrebbero controllato gli altri parametri. E' per questo che ho detto che non possono essere 12.000 gli aventi diritto. :) Sursum corda !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 01:22#5084 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
sì, BROLLI, 52 è l'anno di nascita e, purtroppo, sono nata anche in gennaio....fregata per pochi giorni :( , fossi nata poco prima avrei avuto 60 anni nel 2011 e sarebbe stata tutta un'altra storia :angry: . In ogni caso credo di essere in buona e cospicua compagnia ... :S
Comunque continuo a non credere che gli aventi diritto siano addirittura 12.000 :dry: , per quanto incompetenti non posso pensare che inps abbia sbagliato di così tanto :blink: .
Io so che circa 12.000 è il numero delle domande presentate (come si evince dai report pubbicati al riguardo sul sito inps). Del resto tutti (onorevoli e inps) sono concordi almeno sul fatto che moltissimi hanno presentato richiesta pur non rientrando nei requisiti.
Dunque non possono essere tutti in diritto :) .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 23:06#5083 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per MILENA 1957

Anch'io sono del 57 e per arrivare ai 41 e 6 devo versare 2 rate entro il 30 settembre
spero di sapere qualcosa prima del 28 settembre ..........sono senza lavoro e senza pensione e pagare è durissima
Anch'io penali per maternità facoltativa e volontarie
io ho maturato 40 anni di contributi al 28 febbraio 2013 + 12 finestra +2 aspettativa vita, la decorrenza pensione sarebbe stata primo maggio 2014
Spero tanto che abbia ragione l'On Gnecchi ma se a Fluvio il collaboratore di Nori INPS ha risposto che probabilmente non rientra, e lui matura a settembre 2013 crollano un po' di speranze.
Non possiamo girare a Nori la risposta dell'On Gnecchi ?

.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 22:42#5082 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X Fulvio
L'avevo già fatto quel percorso, ma il signore gentile che risponde non è stato in grado di darmi il numero di telefono...., riprovo domani.

Per quanto riguarda la salvaguardia sto' valutando se aspettare la sesta o versare i contributi volontari, mi mancano 15 mesi da versare (un sacco di soldi) per raggiungere i requisiti con la Fornero che mi regala anche una bella penalizzazione perché andrei in pensione anticipata a 57 anni con 1 anno di contributi figurativi per disoccupazione, mentre se riesco andare con una salvaguardia mi risparmio un sacco di soldi e non avrei la penalizzazione!!!!
Attualmente ho in totale 40 anni e tre mesi di contributi....e la mia contribuzione si arresta ai primi di gennaio 2014

Ciao Milena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 22:13#5081 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Fai il percorso che ho fatto io, chiama il numero per i dipendenti pubblici e fatti dare il numero per i privati, a me con il numero che ti ho dato mi hanno risposto subito e gentilmente.
In questa fase dobbiamo solo aspettare anche se sinceramente nutro molti dubbi che ci arriviamo.
Aspettiamo pure la sesta ma con i tempi che ci saranno ci arriveremmo con la maturazione dei nostri anni.........................
Se veramente hanno sbagliato il conteggio dei 2500 dovrebbero allargare la platea senza problemi, se invece fanno un calcolo economico i 2500 rimangono quelli e ti trascinano con la sesta, poi la settima.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati