× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

09/09/2014 20:54#5072 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia scuola
Bo hai ragione. Il ringraziamento va fatto soprattuto ai gestori del Portale che anche io, che dirigo il patronato, trovo utilissimo. Credo che ci sia lo zampino anche del buon pablito e del Dott. Rossini in questi software... Bisogna farli conoscere.

Soprattutto è possibile "alleggerire" il carico delle richieste che ogni giorno arrivano in patronato in quanto già molta gente può da sola verificare la propria posizione previdenziale.

Tienici aggiornati appena hai news.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 19:44#5071 da BO
Risposta da BO al topic Quarta salvaguardia scuola
Nel pomeriggio di oggi ho telefonato all'INPS di Roma (il numero è quello postato sul sito) e mi hanno passato un funzionario, gentilissimo, il quale, con i miei dati, non mi trovava nell'elenco degli esodati. Fattosi dare il mio codice fiscale, con mia sorpresa, mi dice che ho maturato il diritto al 26 giugno 2012, che è esattamente, quello che mi dice il Vs Sito nell'area di calcolo. Si è fatto lasciare il mio recapito telefonico per ricontattarmi. Volevo complimentarmi per il Vs utilissimo contributo. Grazie a TUTTI VOI. Non appena avrò altre notizie Vi farò sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 17:03#5068 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per FANERA,

spero proprio che sia come dici tu, anzi ripensandoci bene è assai credibile la spiegazione del DTL; in tal caso il bicchiere è 3/4 pieno !!!
Grazie e un saluto cordiale e te e a tutti quelli che seguono questo blog, un grazie anche a Giorgione & C. sempre gentili, pronti e disponibili a spiegarci l'evolversi della situazione.
Spero che anche ROSABBA52 abbia letto, sarà certamente contenta; mi spiace di averle creato dei dubbi, ma l'importante è ...la salute !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 16:47#5065 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Brolli
la DTL diTorino mi aveva spiegato che loro confermavano solo i requisiti della 104 per l'anno 2011, se non avevi maturato i 40 anni o le quote o l'età o non ci stavi dentro con le finestre era poi un problema di certificazione dell'INPS.
Quindi sicuramente saranno un po' meno di 12000
Bisognerebbe sapere a questo punto se Nori INPS è al corrente della situazione e come dice l'On Gnecchi se ha già in testa una soluzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 15:44#5064 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara ROSABBA52,
anch'io preferisco il bicchiere mezzo pieno, anzi meglio se 3/4 (pieno naturalmente), purtroppo pero' penso che abbia ragione l'EMPOLESE : che conta è la data di maturazione del requisito, non quella in cui puoi iniziare a prendere la pensione, e poi, tornando alla (veramente) gentile signora dell' INPS di Roma, 12.000 sono per forza di cose le richieste filtrate dai DTL e da questi comunicate all' INPS centrale per essere messe in fila, quindi presumo che 12.000 siano quelli che hanno i requisiti richiesti, chi andrà in pensione di questi saranno i primi 2500 dell'elenco finale.
questo è quello che ho dedotto io, spero di essermi sbagliato !
Se 52 è l'anno di nascita, allora siamo ...coscritti.
Un saluto cordiale, ciao...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2014 15:09#5061 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Rosabba52
guarda che per quelli della scuola è la decorrenza che si perfeziona con la finestra unica di uscita a settembre ma il REQUISITO (che è quello che viene preso in considerazione nel caso delle lettere certificanti il diritto a coloro che lo maturavano entro il famoso 31.08.2012) è spalmato più o meno equamente su tutti i mesi, così come le date di nascita, e quindi il bicchiere non è affatto mezzo pieno ma VUOTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati