× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

08/09/2014 13:08#4959 da pat55
Risposta da pat55 al topic 4°salvaguardia INPS (2500) LEGGE 104
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrata e ho letto molti commenti, domande e risposte, che per la maggioranza riguardano dipendenti del settore pubblico.
Ci sono informazioni aggiornate per quanto riguarda il settore privato?
Io ho presentato domanda il 20/2/2014, ho ricevuto la lettera di accoglimento della DTL, ma l'Inps da me interpellato in più occasioni, ha sempre risposto che le domande della salvaguardia art. 11 bis (legge 104 2.500 unità) non si possono lavorare perchè manca il programma.
Dai commenti letti mi sembra di capire che per il momento è stata creata una graduatoria che riguarda solo il settore pubblico, come mai i privati ancora non sono stati inseriti?
Ovvero qualche dipendente privato ha ricevuto risposte differenti?
Qualcuno sa come funziona il meccanismo per la scelta dei 2.500 o è in grado di darmi ulteriori informazioni?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2014 12:54#4958 da Francodp
Risposta da Francodp al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
MAh! sono veramente depresso e sconfortato:
SEMBRA TUTTO SCIENTIFICAMENTE PREPARATO:
con questa pseudosalvaguardia hanno"sistemato" coloro che al 31/08/12 avevano i requisiti per accedere alla pensione con i criteri pre-Fornero, ma se analizziamo queste posizioni ci accorgiamo che ai più mancavano pochi mesi per accedere alla pensione normalmente; adesso con la sesta salvaguardia tra discussione, pubblicazione tempistiche per domande e graduatorie si arriverà a Settembre- Ottobre del prossimo anno, cosi i futuri 1800 pseudosalvaguardati saranno messi in pensione comunque pochi mesi prima della data senza salvaguardia.
NEL MIO CASO CHE HO MATURATO I REQUISITI A GIUGNO 2013, USCIRO' SENZA SALVAGUARDIA A SETTEMBRE 2015, CIOE' PIU' O MENO QUANDO USCIRANNO LE GRADUATORIE DEFINITIVE DELLA SESTA SALVAGUARDIA!
MI CHIEDO SE NE VARRA' LA PENA DI RIPETERE DOMANDA E VIVERE DI STRESS PER 6-7 MESI....CHE BRUTTO!!
ALLA FINE QUESTE SALVAGUARDIE SARANNO L' ENNESIMO STRUMENTO PROPAGANTISTICO!!!

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2014 12:32#4957 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Vorrei capire, ma se in tutte le altre salvaguardie i "vasi comunicanti" ci sono stati, chi lo stabiliva ? la commissione politica, l'INPS internamente o chi altri ?
Secondo me, se si capisse questo, potremmo fare pressione sul soggetto che assume tale indirizzo.
Se era un indirizzo già indicato deve vale anche per questa salvaguardia.
Potremmo chiedere questo al Presidente Mori, che ne dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2014 12:18#4955 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho inviato anche io la mail stamattina. Speriamo bene...auguri a tutti noi ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2014 12:16#4954 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Milena 1957

Ok ho inviato richiesta di aiuto (come quella fatta a all'ON Gnecchi anche al senatore mario.mauro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2014 12:15#4953 da alvin
Risposta da alvin al topic Quarta salvaguardia
Buon giorno, sono un docente quota 96. In realtà la mia quota quest'anno dovrebbe essere, se i miei calcoli sono esatti, 101. La mia Scuola mi ha invitato a presentare domanda di cessazione di servizio entro il 7 ottobre per poter accedere al trattamento di pensione sulla base della legge 124/2013. Ho letto tuttavia sul sito che il tutto è subordinato alla presentazione della relativa istanza entro il 26 febbraio 2014. Io non ho presentato la domanda perché la scuola non mi ha informato dell'opportunità.
Non c'è nulla da fare? Ho letto che è in discussione la sesta salvaguardia, potrò utilizzare quella?
Claudio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati