× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

30/08/2014 12:23#4514 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ciao Voltri, sono d'accordo con te.
Se l'italiano non è un'opinione... :ohmy: Speriamo bene!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 12:08#4513 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Sono d'accordo con te ma alla Sede INPS mi hanno detto che è un problema bloccante e aspettano lumi dalla direzione centrale. Per questo motivo, prima di andare mercoledì 3 settembre, volevo sentire il vostro parere.
Giorgione, tu che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 11:56#4512 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
No, della mia pratica non esiste nulla, io ho scritto una racc. alla DIr. C.le pens. Roma, alla direz. Regionale Inps. X il tramite del direttore INPS dove lavoro (devo rispettare la scala gerarchica, alla faccia della semplificazione nel pubblico impiego), allegando tutto il cartaceo in mio possesso xchè voi non ci crederete ma quando sono stata trasferita in Inpdap (ora diventato inps) hanno sbagliato a versarmi i contributi anzichè versarli nel fondo x cui ho optato gli hanno versati in un'altro (sto aspettando la regolarizz. E come me circa 100 persone da svariati anni, ma per questo motivo la sede regionale inps (fondi speciali ferrovie) non può rilasciare la certificazione con le procedure informatiche, mi è stato fatto manualmente dal dirigente, non credo proprio che il motivo che tu esponi sia bloccante.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 11:01#4511 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Per Tiritina e per Giorgione

ciao Tiritina, vorrei farti una domanda personale, la tua pratica è stata lavorata?

Ho saputo tempo addietro dall'INPS che la mia pratica non viene lavorata perché il congedo per assistere famigliari e i permessi 104 vengono pagati dall'INAIL e quindi l'INPS non ha evidenza e il mio nominativo non viene accettato dal sistema, ho comunque la risposta positiva dalla DTL. Lo stesso problema dovrebbe verificarsi per i dipendenti INPS, ACI e in generale il parastato.
Lunedì scorso ho chiesto a INPS risponde e non ho avuto risposta, ho preso un appuntamento allo sportello amico per mercoledì.

Per Giorgione
tu sei a conoscenza di questo problema? hai casi simili?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 09:24#4510 da Baliello
Risposta da Baliello al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Giorgione
Io raggiungo la quota 96 al 31 agosto 2012 usufruendo della legge 388/2000 che aggiunge due mesi all'anno per l'invalidità superiore al 74%. Ci sono posizioni diverse sul fatto che si possa utilizzare questa legge per raggiungere la Quota. Volevo sapere che cose ne pensavi tu. Grazie. Corrado

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2014 09:12#4509 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Se qualcuno chiama il numero di Roma dato da Rosabba può chiedere per favore se è solo per Inpdad o se possono telefonare anche i salvaguardati Inps (6500)-
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati