× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

03/07/2014 13:05#2409 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick:
Io ho provato ad inviare una mail all'Inps per vedere di avere delucidazioni su queste certificazioni rilasciate.
Se mi rispondono vi avviso subito.
Ciao a tutti!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 13:05#2408 da mariosarubbi
Risposta da mariosarubbi al topic 6 salvaguardia
Salve a tutti. Chi saprebbe darmi notizie inerenti alla sesta salvaguardia?!
Grazie Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 12:52#2407 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia
1952 è proprio così. Si attende la certificazione e poi si fa domanda di pensione. Per ora c'è poco da fare se non chiedere agli uffici inps a che punto stanno. A noi dell'Inas avevano detto che per giugno procedevano alla certificazione delle posizioni, ma sino ad oggi non si è visto niente. Poi è uscito questo report che sostiene che stanno a buon punto. Vuoi vedere che tra poco ci dicono anche che hanno liquidato tutte le 2500 pensioni??..... bah

Liquidate significa che già qualcuno è andato in pensione e sta ricevendo l'assegno. ;) Vorrei sapere chi è in questa situazione... sarebbe interessante perchè non riesco a scovare questi fortunati.

Chi ha novità aggiorni il forum ragazzi.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 11:39#2403 da 09/02/1952
Risposta da 09/02/1952 al topic 4 salvaguardia
Buongiorno,
il report appena pubblicato da Inps dice "Tabella riepilogativa delle operazioni di salvaguardia. Certificazioni INVIATE AI BENEFICIARI e pensioni LIQUIDATE al 02/07/2014".
Pare quindi che siano già state spedite agli interessati.
Non sapisco cosa sono queste pensioni liquidate. Io sono dipendente AUSL e avrei raggiunto quota 96 il 09/02/2012 (giorno del mio sessantesimo compleanno). Il mio Patronato mi ha detto che per fare domanda di pensione devo aspettare prima la certificazione da Roma di inserimento tra i 2500 (la DTL ha dato parere positivo il 04/04). E' giusto così?
Dato che una collega dell'Ufficio Previdenza mi ha detto di aver inviato all'INPS/INPDAP di riferimento (dietro richiesta di quest'ultimo) la mia documentazione il 15/5, in data 19/06 ho scritto a INPS RISPONDE chiedendo quale fosse a questo punto la mia posizione.
Dopo un paio di giorni hanno segnalato sul sito "Richiesta smistata alla Sede di Competenza". Ad oggi sono ancora fermi lì. Che fare ?
Grazie infinite.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 10:50#2397 da pino1953
Risposta da pino1953 al topic 4 salvaguardia
Grazie Giorgione per la tempestiva risposta. Ho chiamato il numero verde Inps ma non sanno niente.
Mi hanno dato un numero dell'Urp della sede 4 di Roma, al quale ho chiamato, ma risponde, come ovvio, con una voce registrata, quindi siamo al punto di partenza!

Ora scrivo una e-mail al patronato Inca di Milano, dove ho fatto domanda, vediamo se sanno qualcosa.
Buona giornata a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/07/2014 09:32#2395 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia
Spera anche io non so dirti di preciso cosa stanno combinando all'inps. Attualmente non mi risulta che siano state ricevute le certificazione - nonostante il report diffuso dall'inps (che sto vedendo adesso sul forum).

Ieri Inps Mestre ancora attendeva i dati da Roma... quindi le cose sono due: o l'inps si è inventata i dati sulla certificazione oppure le certificazioni emesse non sono state ancora comunicate alle sedi territoriali e agli interessati. In tal caso arriveranno a breve.

E' abbastanza strano però perchè nelle altre salvaguardie in genere la certificazione era già stata comunicata.

Chi ha ulteriori notizie si faccia vivo nel forum...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati