× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

06/06/2014 21:14#1738 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Pozzo,

ti incollo la risposta a me data da Giorgione (moderatore) sulla discussione "comparto scuola esodati 2.500

Enrico Ciao, ho letto ma non mi stupisco....il sito inps non è aggiornato :sick:

Figurati che sino a poco tempo fa non c'era neanche il "form" che indicava la trattazione della domanda in salvaguardia!

C'è da impazzire con queste regole.

Read more: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/277-c...art=54#ixzz33t7CzmF9

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 19:27#1737 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Chiedo scusa sul putiferio scatenato... ho solo chiesto note sulla graduatoria inps e sulla possibilità di un eventuale ricorso al Consiglio di Stato!! Spesso la legge...viene interpretata e non sarebbe male promuovere una class action contro quest furfanterie!! Vi abbraccio e sono solidale con tutti Voi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 19:19#1736 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
io sono una dipendente asl e faccio capo all'Inps di Genova. Mi sono fornita di PIN dispositivo, ma continuo a non vedere assolutamente niente in merito alla mia domanda di salvaguardia (contingente 2500). Nella casella postale vedo solo pratiche datate. Ho già telefonato al call-center dell'Inps, senza risolvere il problema. Allo sportello amico però mi hanno assicurato che la mia pratica è stata certificata ad aprile. Ad oggi non ho inoltrato domanda di pensione perché per farlo dovrei dimettermi e non intendo rassegnare le dimissioni se non ricevo comunicazione di poter andare in pensione.
Ringrazio tutti i partecipanti ed i competenti moderatori per il sostegno e la condivisione in questa spasmodica attesa.
buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 18:59#1735 da annamaria12
Risposta da annamaria12 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Grazie, non commento su cosa stia succedendo a fronte di questa interpretazione, errata, da parte dell'INPS.
Alla fine, "comanda" l'INPS....o qualche suo dirigente col solito cervello.... che applica le norme a propria immagine e somiglianza, oppure la legge viene interpretata per come DEVE ESSERE?
Anzichè aspettare passivamente questo "quasi" scontato finale, non è possibile chiedere una giusta interpretazione da organi competenti o loro personale autorevole?
Indipendentemente che si possa rientrare o meno nella "carica dei 2500" , rassegnarsi e subire passivamente è inaccettabile.
Cosa ne dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 18:20#1734 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Mi rendo conto,Giorgione,che il paletto del 06-01-2015 sia stato inteso dall'INPS come termine di decorrenza,ma ripeto che la forma con la quale viene espresso è fuorviante! Se fosse stato espresso in forma italiana corretta,io non avrei illo tempore presentato l'istanza di accesso alla salvaguardia!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 17:21#1732 da Handy
Risposta da Handy al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Come già' detto questa sua interpretazione , caro Giorgione, e' anche la mia.
Però non mi spiego perché' a mia moglie*non e' ancora arrivato il "rigetto" della sua istanza, anzi lei e' stata addirittura Incoraggiata, dalla scuola, dal patronato e dalla stessa INPS a presentarla.
Ora aspettiamo ora per ora che arrivi il "rigetto". O no ?..........
*40 anni di contributi al 31/8/2014 e 60 anni di età' nel 2014.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati