× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/10/2014 00:10#6587 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

fulvio57 ha scritto: Se il comparto scuola oramai è fuori dai giochi, bensì deve aspettare un ulteriore anno anche se gli arriva la lettera, non potrebbero dirottare i posti a chi questi problemi non li ha?
Tanto il comparto scuola ci arriva lo stesso con la sesta salvaguardia.
Mia elucubrazione leggendo in questi giorni tutte le ipotesi fatte


Brolli ciao e grazie. Faccio il possibile anche se noi ci sentiamo praticamente abbandonati dai piani alti...grazie anche al forum si riesce a seguire per bene la vicenda e quindi uno strumento utilissimo. La condivisione è essenziale in questi casi.

Buona notte ed un abbraccione a tutti,

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 21:20#6586 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Hai ragione, Bardini! :) Condivido in pieno quanto dici, anch'io non ho intenzione di mollare!
Diamoci da fare, il tempo stringe! Enricooo.... tutti a studiare!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 21:14#6585 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie, Rosaria! :) Contiamo tutti sul tuo prezioso aiuto !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 20:26#6584 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Se il comparto scuola oramai è fuori dai giochi, bensì deve aspettare un ulteriore anno anche se gli arriva la lettera, non potrebbero dirottare i posti a chi questi problemi non li ha?
Tanto il comparto scuola ci arriva lo stesso con la sesta salvaguardia.
Mia elucubrazione leggendo in questi giorni tutte le ipotesi fatte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 20:24#6583 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione, un grazie di cuore per l'impegno e la competenza che metti al servizio degli amici del blog/forum; un mio zio, ormai defunto e da un po' di anni, ex dipendente INPS, mi raccontava una storiella di quell'impiegato INPS che afflitto da una banale influenza, piuttosto di prendersi un'aspirina e quindi di fare una bella sudata, preferi' ...morire!!! Ciao e una buona serata a te, Rosabba, Gino, Antonio-Amleto e a tutti gli amici. Guido Brolli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 20:10#6581 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ercolani.enrico ha scritto: Per Marietta e Rosaria, ed il Bardini !
questo è il mio "pensiero" : X noi della Scuola: Chi entro il 7/9 avrà avuto comunicazione della certificazione...... OK è a posto!
Chi non avrà avuto comunicazione dovrà e/o dovremo intensificare l' ITER e la procedura dei "vasi comunicanti" come specificato dall' On. (dopo aver saputo l'entità degli esuberi), quindi, l'attuale Ns/ normativa, ci dice: Uscita al 1/9/2015.
Ma ciò potrebbe non essere vero............... Nel senso che, se si riuscisse veramente, come auspicato dalla Marialuisa, insieme all' INPS, a "sistemarci", per NON vanificare i 1.800 della 6^ salv., allora, in deroga alla normativa, potremmo "uscire" all' 1/1/2015. Che ne pensano i moderatori ?


Enrico a me risulta che la graduatoria non sarà completata prima di metà Ottobre, probabilmente fine Ottobre. E ci vorrà ancora del tempo prima che tutti i beneficiari ricevano la comunicazione. Quindi è inevitabile che si supererà la data del 7 Ottobre prevista per il comparto scuola per presentare la domanda di cessazione dal servizio.

Poi non so se attiveranno i vasi comunicanti (all'Inps non sanno neanche cosa sono e ti rispondono in malo modo: "'ndo stanno 'sti vasi" "nun li vedo"! ;) ). Ma in ogni caso lo faranno dopo la metà/fine ottobre quando sarà chiaro che i 2500 coprono sino a Novembre/Dicembre 2012.

Queste persone, secondo anche quanto riferito da colleghi della Csil scuola, resteranno per ora in servizio sino al 1° Settembre 2015 in assenza di ulteriori novità da parte del Miur. La data del 1.1.2015 è in teoria possibile ma va "attivata" da apposite circolari e/o note ministeriali.

Quindi bisognerà sollecitarla con apposite pressioni sugli organi competenti, in primis forse la Gnecchi che mi pare l'unica che ci sta mettendo la faccia.

Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati