× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

30/09/2014 18:55#6580 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono veramente sbalordito dai ragionamenti dei politici, 10000 domande 2500 disponibilità, cosa devono attendere per verificare gli esuberi? Possibile che la commissione internazionale di matematici alla quale hanno dato mandato di risolvere questo difficilissimo calcolo non sia riuscita a dare una soluzione? Non scherziamo, stanno ciurlando nel manico, questo tiramolla sta snervando tutti e sarebbe stato più corretto dire da subito che il travaso dal art11 al articolo 11 bis era impossibile e pace.Francamente preferisco un nemico leale ad un amico scorretto che ti illude e poi ti frega. Volere è potere, evidentemente non hanno voluto, altrementi sarebbe bastato dire all'inps di verificare la regolarità dei requisiti e la questione si sarebbe risolta in 2 giorni. Un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 17:45#6579 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
m o d e r a t o r i i i i i i i ! ! ! ! ? ? ?
Cosa ne pensate delle nostre elucubrazioni mentali?????

:) :) :) :) :P

p.s. siamo diventati tutti bimbi con queste emoticon, attualmente un po' isterici e capricciosi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 17:33#6578 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Marietta e Rosaria, ed il Bardini !
questo è il mio "pensiero" : X noi della Scuola: Chi entro il 7/9 avrà avuto comunicazione della certificazione...... OK è a posto!
Chi non avrà avuto comunicazione dovrà e/o dovremo intensificare l' ITER e la procedura dei "vasi comunicanti" come specificato dall' On. (dopo aver saputo l'entità degli esuberi), quindi, l'attuale Ns/ normativa, ci dice: Uscita al 1/9/2015.
Ma ciò potrebbe non essere vero............... Nel senso che, se si riuscisse veramente, come auspicato dalla Marialuisa, insieme all' INPS, a "sistemarci", per NON vanificare i 1.800 della 6^ salv., allora, in deroga alla normativa, potremmo "uscire" all' 1/1/2015. Che ne pensano i moderatori ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 17:33#6577 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

marietta ha scritto: Carissima Rosabba52,
secondo te se dobbiamo attendere l'esaurimento della graduatoria dei 2500 per l'attivazione dei "vasi comunicanti", noi della scuola rimarremo fuori dovendo necessariamente rispettare il termine del 7 ottobre per l'unica uscita a nostra disposizione. Come interpreti le risposte dell'on. Gnecchi?


Marietta, per quello che ne so purtroppo è così, però non bisogna mai avvilirsi potrebbe essere che, per chi è nella scuola, ne inventino qualcun'altra per farvi uscire anche durante l'anno scolastico (so che, soprattutto con le leggi attuali, è praticamente impossibile ad anno già iniziato ma "mai dire mai")
Stai sù, capisco che è dura, soprattutto se sei un insegnante perché so cosa vuol dire un anno scolastico. Ho fatto l'insegnante, a inizio carriera, per tre anni......ed ero giovane.
un grande abbraccio
Rosaria Abbate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 17:23#6576 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

sandrodemarzi ha scritto: Lilly,
sono veramente sbalordito per come vanno le cose. Questa mattina la dott.ssa Ceccarini mi ha comunicato che ero in graduatoria (maturo 96 a fine novembre 2012). Dopo qualche ora apprendo sempre da lei che non è sicuro. Io credo che anche loro stanno perdendo le staffe e il raziocinio e quindi danno i numeri.
Aspettiamo qualche giorno per farli lavorare tranquilli.
un abbraccio sandro


Ragazzi/e io l'ho detto già ieri di evitare di telefonare in questi giorni anche perché, oltre a stressare loro, patiamo anche noi senza, peraltro, ottenere nient'altro che comunicazioni fasulle che ci avviliscono o esaltano inutilmente.
Un altro pochino di pazienza, forza, state buoni :)
Se non troviamo notizie nel fascicolo personale dell'Inps, lunedì prossimo ricominciamo a telefonare. Magari, chi è della scuola e matura tra settembre e novembre può farlo anche venerdì prossimo :dry: :)
Fate i bravi :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 17:10#6575 da marietta
Risposta da marietta al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissima Rosabba52,
secondo te se dobbiamo attendere l'esaurimento della graduatoria dei 2500 per l'attivazione dei "vasi comunicanti", noi della scuola rimarremo fuori dovendo necessariamente rispettare il termine del 7 ottobre per l'unica uscita a nostra disposizione. Come interpreti le risposte dell'on. Gnecchi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati