× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Non ci capisco più niente per la pensione...

05/05/2015 11:44#16609 da cochise
Risposta da cochise al topic Non ci capisco più niente per la pensione...
Zanz il calcolo contributivo e' molto penalizzante ed è probabile che la riduzione sia dell'ordine di grandezza riferito. Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'estratto conto e potrò darti riscontro numerico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2015 10:52#16606 da zanz
Buongiorno, sono nato il 01 Febbraio 1952 ho iniziato a versare contributi dal novembre 1967 sino al 31/12/2004 con 1848 settimane contributive e un'ipotesi di pensione pari a 3.122euro
(dato estratto conto previdenziale).Dal 01 Giugno 2008 ad oggi sono iscritto nella gestione separata.Mi è stato riferito che se vorrei andare in pensione oggi verrei penalizzato di circa 1000 euro mensili per effetto del calcolo solo contributivo anziche misto oppure aspettare settembre 2018.Sono giuste queste informazioni. Grazie per la risposta.

PS ma nel 2018 avrò versato contributi per 45 anni !!!!!!! e non so neanche se arrivo sino li....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati