× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione ridicola del coniuge

19/05/2015 19:00#17164 da sergio41
Risposta da sergio41 al topic Pensione ridicola del coniuge
Grazie pablito. Si infatti mia moglie è a mio carico perché il suo reddito è appunto di 1.100 € l'anno.
Ti invio l'estratto conto dei contributi versati.
Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2015 18:34#17161 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione ridicola del coniuge
Il mago ha detto la sua stronz.ta del giorno.
L'importo pensione di tua moglie non dipende dal fatto che sia a tuo carico perchè quella è una conseguenza, cioè percependo un reddito inferiore a 2840 € lordi anno è fiscalmente a tuo carico.
Il calcolo dipende esclusivamente dal sistema di calcolo e dai contributi versati.
Una verifica la posso fare se mi invii l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed eventualmente anche il prospetto di calcolo inps quando gli è stata accordata la pensione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2015 10:58#17134 da sergio41
Pensione ridicola del coniuge è stato creato da sergio41
Mia moglie 72 anni con 15 anni di versamenti contributivi percepisce 86,00 € (dico ottantasei/00 !!!) e l'INPS risponde che va bene così perchè essendo a carico mio che ho una pensione
da ricchi (2.120,00 €!!) non possiamo pretendere di più.
Vorrei sapere dai più esperti, ma è vera una cosa del genere o è una legge inventata?
Grazie ai competenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati