× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pre pensionamento

20/05/2015 18:59#17201 da TonyT
Risposta da TonyT al topic Pre pensionamento
Grazie Giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2015 18:21#17197 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pre pensionamento
Tony il prepensionamento passa necessariamente dal percorso che hai correttamente intrapreso: quello della sesta salvaguardia. Verifica se vi rientri tramite il programma di pensioni oggi che trovi nella sezione strumenti del portale.

L'ultima speranza è quella di ulteriori strumenti tipo la pensione flessibile. Non so se e quando saranno approvati. Segui il portale per questi aggiornamenti. Fammi sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2015 14:07#17189 da TonyT
Pre pensionamento è stato creato da TonyT
Dal 01/01/2012 sono entrato in mobilità di 4 anni. Con qualche sacrificio personale ho lavorato con contratti a tempo determinato fino al mese scorso conservando la mobilità. Ora sono di nuovo in mobilità.
Avrò 60 anni a gennaio 2016 ed ho contributi per 37 anni.
Mi sono iscritto anche alla 6° salvaguardia, ma ad oggi ancora non ho risposte dall'INPS.
Ma quando potrò andare in pensione ?.
Potrei usufruire di un pre pensionamento?.
Vi ringrazio in anticipo di eventuali concrete risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati