× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensioni dei militari

20/05/2015 22:17#17205 da franco fiorito
Risposta da franco fiorito al topic pensioni dei militari
Ti ringrazio Giorgione per quanto mi hai riferito. Hai confermato quanto io sapevo. Mi era però sorto qualche dubbio in questi ultimi giorni, quando ho sentito la notizia relativa alla penalizzazione a partire dal 2018. Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2015 17:51#17193 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensioni dei militari
Franco la penalizzazione sui 62 anni non si applica al comparto sicurezza e soccorso pubblico. Per l'accesso devi raggiungere 40 anni e 3 mesi di contributi (40 anni e 7 mesi dal 2016) indipendentemente dall'età anagrafica ed attendere l'apertura di una finestra mobile di 15 mensilità. Oppure ti bastano 57 anni e 3 mesi di età unitamente a 35 anni di contributi + finestra mobile di 12 mensilità.

Per dettagli: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...ana-di-4-mesi-443222

Fammi sapere se ti è chiaro. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: franco fiorito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2015 14:42#17190 da franco fiorito
pensioni dei militari è stato creato da franco fiorito
Salve, appartengo al comparto difesa e sicurezza, arruolato l'11.06.1982. Il prossimo 11 giugno compirò 33 anni di servizio, sommati ai 5 anni di contributi che noi militari maturiamo (un anno ogni 5 di servizio) e avendo 69 settimane di contributi per una mia precedente occupazione, facendo la ricongiunzione, quando raggiungerò i requisiti per poter accedere al pensionamento?
Inoltre, dal 2018 subentrerà la penalizzazione per chi non ha raggiunto l'età prevista dalla legge, questo è valido anche per il comparto difesa e sicurezza?
Grazie per la vostra cortese attenzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati