× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Arrotondamenti Opzione donna nella scuola

23/05/2015 17:19#17317 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Arrotondamenti Opzione donna nella scuola
Fiorella ti confermo che per la pensione con l'opzione bastano 34 anni, 11 mesi e 16 giorni di servizio posseduti al 30 Dicembre 2014. Questo stabilisce la legge e soprattutto l'inps con il recente messaggio. Gli organi devono pertanto adeguarsi al rispetto di tale normativa e non possono disattedere quanto stabilito dall'Inps.

Fammi sapere come va a finire, un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 15:23#17314 da lellaascoli
Arrotondamenti Opzione donna nella scuola è stato creato da lellaascoli
Sono insegnante e al 31/12/2014 ho maturato 34 anni,11 mesi e 24 giorni (compreso un riscatto di 7m 19g per un'aspettativa presa) con 59 anni di età .
Mi avevano detto che per 6 giorni non potevo andare in pensione ; io ho comunque fatto domanda con riserva avendo dei servizi non riconosciuti.
Il mio sindacato (INAS) mi ha inviato il messaggio 2974-2015 dell’INPS( allegato) in cui chiarisce che l’arrotondamento continua ad operare per “opzione donna”
Io sarei in pensione! Accettando il pagamento dei 7 mesi e 19 gg.
Troppo semplice!! I provveditorato di Pesaro non risponde ( non ha mai applicato questo arrotondamento) ma sollecita l'accettazione del riscatto!!
Possono ignorare quanto stabilisce l'INPS?
Se pago e non mi mandano in pensione?
Attendo risposta urgente
Grazie
Fiorella Cola

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati