× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sistema contributivo o retributivo?

01/06/2015 12:21#17483 da cochise
Risposta da cochise al topic sistema contributivo o retributivo?
Amarcord, ho appena avuto il responso. post interrogazione degli Antichi Spiriti,e ti ho inviato un segnale di fumo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2015 18:46#17463 da cochise
Risposta da cochise al topic sistema contributivo o retributivo?
Amarcord, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
il calcolo sarà:
1) con anzianità contributiva =>18 anni al 31/12/1995 , retributivo fino al 2011, contributivo dal 2012
1) con anzianità contributiva <18 anni al 31/12/1995 , retributivo fino al 1995, contributivo dal 1996

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2015 16:36#17460 da Amarcord
sistema contributivo o retributivo? è stato creato da Amarcord
Buongiorno a tutti,
sono un esodato, mobilità terminata a settembre 2014, ho raggiunto i requisiti ante riforma Monti-Fornero il 28.02.2015, ho ricevuto la certificazione di 6^ salvaguardia da INPS con indicazione della data di decorrenza del mio trattamento pensionistico (1○ giugno 2016), la mia ex Società mi sta versando i contributi volontari.
Scusandomi per la mia ignoranza, vorrei gentilmente sapere da qualche esperto come sarà calcolata la mia pensione, se sistema contributivo oppure retributivo e come posso sapere di conseguenza quanto percepirò, grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati