× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni quota 100

01/06/2015 12:29 - 01/06/2015 12:31#17484 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensioni quota 100
Cerchiara, non per essere pignolo ma dovresti specificare se sei uomo o donna.
Nel primo caso dovrai raggiungere 42 anni e 10 mesi di contribuzione , nel secondo "solo" 41 anni e 10 mesi.
N.B. requisiti entro il 2018, dal 2019 si eleveranno, presumibilmente, di altri 4 mesi.
Le penalizzazioni per gli under 62 saranno applicate nuovamente per le pensioni con decorrenza 2018, nel frattempo stanno studiando altre forme di tortura.
Se, come hai indicato nel titolo del post, ti riferisci alla quota 100, credo che debba deluderti perchè si ipotizza di consentire flessibilità=riduzione solo agli over 62.
Quindi, nel tuo caso credo che dovrai raggiunger i requisiti contributivi fornero prima richiamati
P.S. mi correggo, mi era sfuggito che hai fatto riferimento al militare e, ai tuoi tempi, era previsto solo x gli uomini.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/06/2015 11:04#17481 da Benvenuto Cerchiara
Pensioni quota 100 è stato creato da Benvenuto Cerchiara
:) in data 31.12.2016 compirò 59 anni di età e sette mesi e 10 giorni.La mia contribuzione complessiva(servizio di ruolo,riscatto periodo di laurea,riscatto Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione,militare e servizio non di ruolo presso scuola elementare) sarà di 41 anni 5 mesi e 15 giorni.Domanda :potrò andare in pensione, senza decurtazioni o quale di essa mi sarà applicata?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati