× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Retributivo o contributivo!

23/09/2015 19:51#19794 da Epifani
Risposta da Epifani al topic Retributivo o contributivo!
Ciao sono Epifani, da poco tempo mi son sentito con Pablito per un ulteriore problema, ma lui mi ha invitato ad andare in soccorso da Giorgione, questa è la mia domanda"""ho un
> anno di scuola e mestiere ("ANAP" si parla di scuola con fondi europei)
> fatto nel lontano 1975/76 dove mi davano 200 lire al giorno di diaria in
> più mangiare ed alloggio in hotel""" visto che l'obblico era fino alla terza Media come mai non si può riscattare?
grazie anticipate per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2015 10:33#17618 da Epifani
Risposta da Epifani al topic Retributivo o contributivo!
Ciao Pablito, insieme al ECO ti mando la carta dove si certifica che mi hanno incluso nella salvaguardia almeno cosi credo fammi sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2015 08:07#17614 da cochise
Risposta da cochise al topic Retributivo o contributivo!
Angelo, mi invii l'ecocert a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2015 20:37#17611 da Epifani
Risposta da Epifani al topic Retributivo o contributivo!
Ok, grazie Giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2015 20:16#17610 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Retributivo o contributivo!
Angelo vediamo se arriva in soccorso Pablito che è l'esperto con i calcoli..

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2015 20:39#17573 da Epifani
Retributivo o contributivo! è stato creato da Epifani
Scusani per la mia invadenza sono Angelo, ho già dato voce sulla vI salvaguardia, dove credo di aver risolto tutto grazie alla vostra collaborazione, adesso ho cercato di fare i conti per sapere l'importo della mia pensione ma non ci sono riuscito.
Premetto che il mio periodo lavorativo si articola nel seguente modo:1978 col servizio militare,ho 14 anni pieni fino al 1995 di cui 8 + 50% per amianto =12+ i 6 restanti fanno 18?, dopo ho lavorato per altri 6 anni scarsi usufruendo di ulteriore 3 anni di amianto =9, contributi pieni fino a Febbraio 2005 poi in mobilità fino a Aprile 2008, contributi pieni fino a Aprile 2011, adesso in mobilità fino a Dicembre 2016, a fronte di quanto scritto la mia domanda e così articolata: ho diritto al retributivo o con il sistema misto?
Posso fare i conti da solo?
Ho calcolato la retribuzione degli anni lavorati che ammonta a 578000 euro
Ultima ma sicuramente la più importante, gli anni di amianto come vengono conteggiati? si deve aggiungere qualche somma?

grazie per eventuale risposta Angelo

ps:se serve l'Eco posso mandarlo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati