× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattenuta IRPEF

08/07/2015 21:35#18281 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenuta IRPEF
DECA, CERTO CHE CAMBIA, LA DETRAZIONE PER 2 FIGLI, AL 50% CON IL TUO REDDITO VALE CIRCA 56 € MESE.
CIAO

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2015 19:11#18275 da deca1
Risposta da deca1 al topic Trattenuta IRPEF
Ciao Pablito, ho dimenticato di dirti che avrò detrazioni per 2 figli a carico al 50%(l'altro 50% a carico di mio marito). Cambia qualcosa? Grazie. Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 20:52 - 07/07/2015 20:52#18240 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenuta IRPEF
Deca1, hai detto "Senza volerlo, hai dato informazioni che mi riguardano"
e chi ti ha detto che era "senza volerlo"....dimentichi che ho sangue Sciamano aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 20:49#18239 da deca1
Risposta da deca1 al topic Trattenuta IRPEF
Grazie ad entrambi e tu, Pablito, sei stato chiarissimo! Senza volerlo, hai dato informazioni che mi riguardano in quanto fino a giugno u.s. ho percepito l'assegno di prolungamento al reddito,
e quindi per il 2015 percepirò solo sei mesi di pensione. Grazie ancora, sei un ottimo ...portiere!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 20:38#18237 da cochise
Risposta da cochise al topic Trattenuta IRPEF
Deca, Giorgione è un pò avaro aha aha aha , l'importo netto annuo è pari a 20.939 senza coniuge a carico ed a 21.629 con coniuge a carico.
Quindi trattasi di circa 1.611 €/mensili senza coniuge a carico e 1.664 con coniuge a carico.
Quanto sopra considerando i 13 ratei pensione tutti uguali, invece i ratei pensione sono leggermente più alti e si esegue conguaglio con la tredicesima che è generalmente ridotta.
Quindi nel primo caso sarai intorno a 1650 €/mese e nel secondo intorno a 1.700 €/mese.
Attenzione ho considerato le addizionali regionali e comunali medie (incidenza 2,5-:-3%).
P.S. i dati riportati sono da considerarsi a regime in quanto , se si è reduci da un anno sabbatico (mobilità o versamento contribuzione volontaria) le addizionali irpef, poichè sono calcolate con riferimento al reddito dell'anno precedente, saranno ridotte o nulle e quindi il netto sarà più alto (ma sarà provvisorio).
Analogo discorso se si percepisce pensione per un periodo inferiore all'anno, con reddito inferiore anche l'irpef sarà ridotta, ma si tratterà di un "trattamento" temporaneo destinato a volatizzarsi come parole al vento negli anni successivi.
Spero di essere stato chiaro...io portiere sono.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 19:42#18234 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Trattenuta IRPEF
Deca dovresti stare intorno a 20mila netti annui. L'aliquota è del 27% sullo scaglione sopra 15mila e sino a 28mila.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati