× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia e lavoro socialmente utile

18/07/2015 19:14#18507 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardia e lavoro socialmente utile
Hai centrato il problema: non si può rifiutare l'LSU a meno di motivo giustificato (es. distanza oltre 50km dalla residenza del lavoratore) perchè altrimenti si rischia la perdita della mobilità e in ultimo anche della salvaguardia. Una bella beffa. Quindi occhio...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 17:50#18494 da mferrulli
Risposta da mferrulli al topic salvaguardia e lavoro socialmente utile
Ti ringrazio per la risposta, ho capito che l'accettare LSU non ha alcun effetto sulla salvaguardia, ma mi è sorto un dubbio , la rinuncia in questo caso (per esempio se il compenso è inferiore a quanto corrisposto dalla mobilità) ha effetti sulla mobilità e quindi sulla salvaguardia?
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 16:15#18490 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardia e lavoro socialmente utile
Solo l'accettazione di un contratto a tempo indeterminato comporta la decadenza dall'indennità di mobilità e, quindi, di riflesso dalla salvaguardia. I lavori socialmente utili non comportano, quindi, tale effetto.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2015 00:06#18481 da mferrulli
salvaguardia e lavoro socialmente utile è stato creato da mferrulli
Mi piacerebbe sapere se accettare un lavoro socialmente utile per un comune comporta la perdita del diritto di salvaguardia. Ho avuto comunicazione ufficiale da parte dell'INPS di far parte della seconda salvaguardia (55000) , maturo i requisiti ad Agosto del 2017 ( durante il periodo di mobilità) e la decorrenza è Settembre 2018.Ringrazio già da ora chiunque risponderà a questa mia richiesta.
Grazie ed un saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati