× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Tredicesima

23/07/2015 18:33#18574 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Tredicesima
Clelia dipende dall'articolo 97 del Dpr 1092/1973 il quale prevede che al titolare di pensione (in questo caso pensione di reversibilità) o di assegno rinnovabile che presta opera retribuita alle dipendenze dello Stato, di amministrazioni pubbliche o di enti pubblici, anche se svolgano attivita' lucrativa, non competono la tredicesima mensilita' e l'assegno di caroviveri per il periodo in cui ha prestato detta opera retribuita.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: clelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2015 14:25#18572 da clelia
Tredicesima è stato creato da clelia
:huh Persona che lavora.Il coniuge è deceduto e la stessa percepisce reversibilità.Perchè lei non ha diritto alla tredicesima sulla reversibilità?Perché ne percepisce già una o dipende dal reddito? Non sono mai riuscita a capire il perché; l'ho anche chiesto al mio patronato,ma non mi hanno dato una risposta chiara.Ho tanta fiducia nella professionalità e competenza di Giorgione e degli altri forumisti per chiarirmi le idee al riguardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati