× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Richiesta consulenza su convenienza riscatto contributi

29/07/2015 07:07#18683 da cochise
Melele , il riscatto del periodo costituisce solo un arricchimento del tuo salvadanaio. In pratica anticipi una somma che ti sarà restituita nel tempo. Avresti comunque il vantaggio di poter anticipare la decorrenza. Stiamo però parlando senza conoscere il futuro molto remoto. Impossibile dare un consiglio ponderato

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2015 11:24 - 28/07/2015 11:28#18657 da melele
Buongiorno, chiedo a qualcuno di buona volontà un parere per valutare se mi conviene il riscatto dei contributi che andrò ad esplicare.
l'incaricato inps non mi ha saputo rispondere, l incaricato del sindacato è stato vago...
età : 32 anni
riscatto richiesto : anni 2000 - 2005 (periodi non continuativi) totale = 2 anni 3 mesi ,importo dall'inps richiesto 4.000 euro.
Situazione lavorativa
2000 - 2005 stagionale / contratti vari
2006 - 2008 contributi gestione separata
2009 - oggi dipendente pubblico tempo indeterminato.

la domanda è , mi conviene riscattare questi contributi oppure no??

ps scusate la maleducazione per la mancata presentazione sul forum ma fra 5 gg mi scadonon i termini per l'accettazione o diniego

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati