× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione Privilegiata.

01/08/2015 13:23#18747 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione Privilegiata.
Sì Alf dovrebbe proprio essere così

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2015 11:51#18743 da alfredof58
Risposta da alfredof58 al topic Pensione Privilegiata.
Ciao Giorgione se non ricordo male per il nostro amico Titanus deve
calcolare il 10% in più sulla p.a.l. pensione annua lorda.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2015 17:20#18721 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione Privilegiata.
Antonio non sono della redazione ma che io sappia l'aumento di un decimo si applica sull'importo della pensione (articolo 67 del Dpr 1092/1973). Gli aumenti dello 0,20 e dello 0,70 si applicano invece sulla base pensionabile. Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2015 12:24#18693 da Titanus
Pensione Privilegiata. è stato creato da Titanus
Buongiorno,
sono un ufficiale dell' E.I. prossimo alla pensione. Vorrei porre il seguente quesito a codesta redazione, in merito alle modalità di calcolo della pensione privilegiata per chi, come me va con il sistema "misto":
Tenuto conto che ho acquisito una invalidità per causa di servizio (classe 8^ tab. A), e che, a mente della normativa applicabile la pensione privilegiata è liquidata nella misura prevista per la pensione normale, aumentata di 1/10, la percentuale di aumento va applicata alla voce stipendio (base pensionabile ?) oppure all'importo complessivo lordo costituente pensione (formato dalla somma delle quote "A", "B" e "C") ?

Grazie,
Antonio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati