× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazioni su rimborsi pensione sentenza consulta

07/08/2015 13:33#18835 da pedro1
salve a tutti, sono un neo registrato e vorrei, per favore, una informazione.
avendo diritto al bonus pensione mi sono ritrovato nella mensilita' di agosto solo 157 euro avendo diritto, secondo i miei calcoli a 750.
sono andato a inps a chiedere e mi hanno risposto che è quello che mi spettava.....è giusto?
pensione lorda 1504,37 netta 1300 da almeno 3/4 anni praticamente da decreto fornero.
ho 87 anni e sono in pensione dal 1983 e i soldi mi servono ed avevo fatto certi conti che finalmente potevo permetterni un paio di cose a cui rinunciavo da anni...ma purtroppo....

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2015 13:05#18834 da giorgione
Giuly i rimborsi spettano solo a chi nel 2011 o 2012 era già in pensione. Solo questi pensionati hanno subito il danno del blocco fornero. Nel tuo caso non ci sono novità e l'assegno resterà inchiodato ai valori attuali

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2015 12:15#18833 da giuly52
buongiorno e ciao ai moderatori di mia "vecchia conoscenza"on line pablito e giorgione che vi ricordo sempre con affetto avendomi sostenuta nei momenti bui della riforma FORNERO...vi chiedo,non seguendo e non intasando il forum da un pò,ho diritto ai rimborsi pensionistici della recente sentenza della consulta?.vi ricordo che la data di entrata in pensione era marzo 2013 e l'importo lordo era di euro 1600 circa ....nella pensione di agosto non c'è...non ho capito se ora stanno erogando per quelli andati in pensione negli anni2011-2012 e poi ci saranno altre tranche?scusatemi spero di essere stata chiara (mah!)Un caro saluto giuliana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati