× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

10/08/2015 22:40#18914 da manitoulin
pensione anticipata è stato creato da manitoulin
dal momento che rientro in quella categoria di lavoratori della cosidetta "Disposizione eccezionale art.24 comma 15-bis" della Legge Fornero, con le varie proposte "oscene" ipotizzate dai vari portaborse del Governo Renzi (proposte certamente non positive se si escludono quelle ipotizzate dall'Onorevole Damiano) non vorrei che tale disposizione eccezionale fosse cancellata, penalizzandoci ancora una volta (almeno la Fornero aveva posto un piccolo rimedio all'oscenità della nuova legge sulle pensioni permettendoci di andare in pensione all'età di 64 anni con almeno 35 anni di contributi e 60 anni di età maturati entro il 31/12/2012, senza scelte inconsulte tra retributivo -fino al 31/12/2011 e contributivo - dal01/01/2012 - il cosidetto sistema pro rata). La cosa che mi preoccupa ancora di più è che pochi addetti, compresi gli impiegati INPS, conoscono questo particolare e nessuno lo menziona anche quando si stilano presunte tabelle con tutte le possibili opzioni per uscire anticipatamente dal lavoro; anche sul sito dell'INPS, se inserisco i miei dati per una simulazione di uscita, non si tiene assolutamente conto del fatto che rientro in quel novero di persone che dovrebbero usufruire della Disposizione eccezionale art 24 comma 15-bis.
Ma il vervellone che ha PARTORITO cotanto programma aveva conoscenza dell'esistenza di questa benedetta "DISPOSIZIONE ECCEZIONALE ART.24 COMMA 15-BIS"?
Grazie per l'attenzione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati