× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

gestione separata

24/08/2015 14:31#19145 da giorgione
Risposta da giorgione al topic gestione separata
Sì Bigio dovrebbe essere così. Ovviamente bisogna vedere se il Governo approverà il piano boeri. Speriamo. Se ne saprà di piu' da metà settembre.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bigio54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2015 10:20#19137 da bigio54
gestione separata è stato creato da bigio54
salve, ho 61 anni compiuti nell'aprile del 2015. dopo 23 anni di lavoro INPDAP nel 2000 ad oggi mi sono iscritto alla gestione separata. Ho ricongiunto nella gestione INPS, senza oneri i contributi INPDAP che ad oggi sommano per precedenti attività lavorative a 26 anni. In sostanza tra contributi INPS e Gestione separata supero i 41 anni contributivi. La domanda, vista la proposta Boeri di ricongiunzione gratuita di tutte le forme contributive, nel 2016 con 62 anni di età e 42 anni di contributi con la nuova riforma potrò andare in pensione?
grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati