× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione Donna

29/08/2015 21:27#19209 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione Donna
Premessa, la tua NON è ignoranza perchè è il nemico che opera muovendosi nella nebbia e con le bilance truccate.
Se i numeri dell'esempio sono reali significa che non avevi 18 anni di contribuzione al 31/12/1995 e quindi il calcolo è già contributivo dal 1996, quindi la decurtazione opererebbe solo sulla quota retributiva del periodo ante 1996.
In definitiva la riduzione sarebbe sopportobali ma da relazionare alle tue reali e soggettive esigenze.
Mi spiego, se sei al lavoro e vuoi lasciare prima , la decurtazione è da correlare a fattori che sono solo a tua conoscenza.
Se invece con l'opzione donna anticiperesti la decorrenza, bisogna valutare di quanto tempo.
Poichè a me piace parlare con i numeri, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò fare una valutazione numerica, quella legata ad altri fattori la potrai fare solo tu e la tua famiglia.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2015 10:13#19186 da buby
Opzione Donna è stato creato da buby
Scusate il disturbo se io optazssi per suddetta opzione le penalità sulla mia ipotetica pensione verificata nel sito Inps è riferita a tutti i contributi sia quelli della parte retributiva che quella contributiva o solamente sulla prima?

Esempio:

totale lordo 2000 euro

retributivi 815 euro

contributivi 1185 euro

Grazie e scusate la mia ignoranza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati