× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi mancanti

11/09/2015 10:18#19519 da Gemiliano
Risposta da Gemiliano al topic Contributi mancanti
Grazie Giorgione! Anch'io sono arrivato alla stessa conclusione, ma leggendo questo link: (www.inps.it/portale/default.aspx?lastMenu=6395) ho pensato se si poteva fare una forzatura, magari rivolgendosi a qualche istituto. Ho scritto in questo forum e spero che prima o poi qualcuno leggendo abbia trovato la soluzione prima di me. Quello che mi fa specie è che quando sei tu a essere in debito con lo stato, anche per 1 euro, ti sguinzagliano Equitalia, viceversa...mi fermo qui prima di sproloquiare :sick: :sick: . Comunque ancora grazie per la puntualità e disponibilità, siete ammirevoli, Fosse così lo Stato mah!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2015 02:24#19514 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Contributi mancanti
Rischi di essere un esodato qualora la mobilità non ti consenta di raggiungere i 42 anni e 10 mesi di contributi necessari per la pensione anticipata. In genere la mobilità dura piu' di dodici mesi quindi il problema non dovrebbe porsi ma è bene approfondire la questione prima di firmare la cessazione del rapporto di lavoro. Resta inteso che se dovesse esserci un buco bisognerà mettere la mani in tasca e pagarsi i contributi volontari per raggiungere il requisito contributivo.

Fammi sapere, un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2015 18:06#19500 da Gemiliano
Contributi mancanti è stato creato da Gemiliano
:evil: Ciao ragazzi! Sono un lavoratore dell'industria, settore privato; ho versato 41,10 anni di contributi previdenziali senza soluzione di continuità. Premesso che nel 2014 ho fatto 4 mesi di cassa integrazione in deroga,a rotazione, per crisi industriale. L'azienda in cui lavoro ha sempre anticipato le spettanze. Vengo alla domanda: se l'azienda dovesse aprire la mobilità, rischio di diventare ESODATO, giacchè l'Inps non mi riconosce i 4 mesi di deroga? Ho chiesto chiarimenti all'Istituto di Previdenza, la quale mi ha risposto che finchè la regione non firma il decreto autorizzativo, lo stesso istituto non copre i contributi da me versati. A me pare una str....a.
Discussione aperta......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati