× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardati-Esodati

20/05/2014 00:52#1358 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Salvaguardati-Esodati
Ciao Lidia,

Non è che il rigetto è avvenuto per scadenza naturale del rapporto collaborativo (e non quindi recesso unilaterale)?

Quanto alla 5° salvaguardia la norma non specifica assolutamente da quale attività lavorativa debba derivare il contributo "effettivo". Quindi non credo ci siano problemi da questo fronte.

Tienici aggiornati sull'evoluzione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2014 15:34#1347 da quadro61
Risposta da quadro61 al topic Salvaguardati-Esodati
ma sulla domanda si salvaguardia non c'e' scritto quale tipo di contratto dovevi avere , parla di risoluzione unilaterale di rapporto di lavoro,non è specificato che deve essere subordinato, senti il patronato cosa ti dice ma a quale norma o legge hanno fatto riferimento per rigettare la domanda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2014 15:04#1344 da Kravanja
Salvaguardati-Esodati è stato creato da Kravanja
Buon giorno,
chiedo cortesemente vostro parere su:
4^ salvaguardia x risoluzione unilaterale, mi hanno respinto l'istanza in quanto - avendo io un contratto co.co.pro. - per lo stesso non è prevista la risoluzione unilaterale come per il lavoro subordinato. Devo fare ricorso?
5^ salvaguardia - presenterò istanza in base alla lettera f). Vi chiedo però se "almeno un contributo da attività lavorativa tra il 2007 ed il 2011" il lavoro co.co.pro. è compreso nell'attività lavorativa citata dal decreto.
Sono nata nel 1953, ho 22 anni circa di lavoro dipendente alla data del 1996, sono autorizzata ai v.v. nel novembre 1992, dal 1999 al 2011 ho lavorato con contratti co.co.
Grazie e cordiali saluti.
Lidia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati