× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Avvicinamento Pensione Anticipata Anno 2016

18/09/2015 14:01#19709 da cisco
Cia Giorgione grazie x la tua disponibilitàe pazineda nei mie/i riguardi. Il problema di essere pernnemente ansioso e' un brutto vivere da incubo!
Allora, se capisco bene:
Aprile/o Maggio faccio la domanda ( Decorrenza pensione 1/6/2016 )
Le dimissioni vanno presentate prima ma datate 1/6/2016
Ma L'Inps quando mi dirà che la domanda e' stata accettata? :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2015 13:34#19708 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Avvicinamento Pensione Anticipata Anno 2016
Cisco la domanda di pensione si effettua uno o due mesi prima della decorrenza utile per la pensione. Le dimissioni vanno datate con decorrenza successiva al 31 5 2016 in modo da essere ovviamente in grado di rispettare il maturato contributivo necessario per la prestazione pensionistica. Le dimissioni vanno presentate prima secondo quanto prevedono i termini stabiliti con il datore di lavoro e/o con il CNNL di riferimento.

Fai seguire tutta la pratica al tuo patronato di fiducia che ti saprà effettuare questi passaggi in modo da farti stare sereno. Un abbraccione caro. Fammi sapere come va.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2015 16:18 - 16/09/2015 14:39#19608 da cisco
Carissimo Giorgione ciao : Spero tutto OK
Come dicesti tu, tempo fà, nulla viene toccato per quanto riguarda la P Anticipata.
Ora, credo sia tempo di avvisare il mio capo di prendere iniziative visto la prossimità della mia pensione:
Come da allegati, e come forse ricorderai, la mia pensione seccondo INPS decorrerà dal 1/6/2016.
maturando al 31/5/2016 2227 sett.
Sono dipendente in questa ditta dal 04/Marzo 2003 e come contratto ( COMMERCIO ) come preavviso devo dare gg 45.
Domanda !
Quando posso fare la domanda di pensione?
Quando dare e come datare le mie dimissioni?
Secondo te la documentazione puo essere valida o manca qualchecosa?
Mi consigli un Caaf o andare all'Inps?
Non vorrei essere pesante e ti chiedo scusa. ma sono
per natura di un'ansioso da farmaci ( Basso Livello )
In attesa, ti ringrazio di cuore
Cisco

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati