× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LAVORATORI IN CONGEDO CON LA LEGGE 104

19/09/2015 17:42#19719 da arsenale
Risposta da arsenale al topic LAVORATORI IN CONGEDO CON LA LEGGE 104
Tano sei del 1953 , come me, quindi ex sessansottino e come tale hai un rigurgito per ciò che non riesci ad assimilare sui comportamenti attuali di chi ci governa che usa sistemi sbrigativi per eliminare quei pochi strumenti legali che sono rimasti a disposizione dei lavoratori dopo la soppressione dell'art. 18 L. 300 Statuto dei lavoratori - frutto appunto delle serrate che animarono gli anni 60 -70.- Una azione eclatante come paventata da te è sproporzionata alla nostra situazione. Molti del Forum l'hanno percepito ed in questo momento è tutto calmo e tutto tace. Quali sono gli elementi a noi favorevoli. Il report ha certificato in oltre seimila le domande accolte, relativamente ai congedi per assistenza disabilità. Non hanno respinto le istanze in surplus quota 1800 tetto stabilito dall'art. 2 comma 1. Giorno 24 c.m. Poletti e Padoan ,convocati dalle Commissioni lavoro di camera e senato. dovranno rispondere su molti argomenti relativi alla gestione delle salvaguardie ed anche sulla risoluzione Simonetti - Gnecchi, e tutti gli altri dell'arco costituzionale sull'applicazione dei vasi comunicanti all'interno della sesta salvaguardia. Ovvero travaso di posizioni tra categorie, che se favorevole darebbe seguito all'invio delle certificazioni agli aventi diritto,che ripeto, sono complessivi 6003 ma eccedenti al comma 1 sono 4.203 di cui 2355 posizioni di già illegittimamente travasate dalla quarta salvaguardia. Quindi in questo momento si lavora dietro le quinte e sono fiducioso che il buon senso prevarrà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2015 16:22#19718 da Tano1953
LAVORATORI IN CONGEDO CON LA LEGGE 104 è stato creato da Tano1953
BASTARDI, BASTARDI, BASTARDI.Gli addetti al Colosseo con due ore di assemblea gli hanno sbloccato subito gli straordinari ed hanno emanato un decreto. BASTARDI,a noi ci hanno ignorato,ci hanno derubato e continuano ancora ad ignorarci. In Italia per ottenere subito qualcosa bisogna agire in maniera eclatante in modo da ottenere una certa risonanza a livello nazionale. L'unica mossa vincente è quella di INCATENARCI una ventina di persone per tre giorni davanti al Ministero delle Finanze con una catena lunga 50 metri ed a fianco tre bidoni di benzina. Pensate, pensate, chi è d'accordo si faccia avanti o dica la sua. Un caso è successo dalle mie parti. Due persone erano state licenziate da un posto statale e per non fare causa e pagare avvocati, sono riusciti a salire nell'attico del comune assieme ai bambini piccoli e si sono incatenate con vicino un bidone di benzina. Non volevano scendere, sono arrivati parecchi giornalisti e telecamere, niente. L'indomani è arrivato il Prefetto e dietro trattative rassicuranti di essere riassunti, sono scese. Meditate, meditate,occorrono azioni di una certa risonanza nazionale altrimenti non otteniamo nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati