× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

rientro nella 7 salvaguardia?

02/10/2015 09:01#19968 da ros_74
Risposta da ros_74 al topic rientro nella 7 salvaguardia?
dalla simulazione risulta pensionabile dal 2020!!!

giorgione ha scritto: Ros e Rick: non è semplice dare una risposta sulla base di queste informazioni in quanto bisogna vedere in quale profilo di tutela si può essere collocati. Ci sono infatti diversi profili da vagliare (cessati dal servizio, autorizzati ai volontari eccetera). Per comprendere i profili di tutela andate a vedere la voce "settima salvaguardia" in questo portale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2015 19:24#19950 da rick
Risposta da rick al topic rientro nella 7 salvaguardia?
LEGGENDO OGNI GIORNO LE ULTIME NOTIZIE SULLA 7 SALVAGUARDIA SE NE SENTONO DI OGNI E TANTE VOLTE CONTRADDITTORIE FRA LORO. Ma dico non ci vuole un premio Nobel per l'economia pensare che un disoccupato da tre-quattro anni a 64 anni
e con 35 e + anni contributivi senza possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro e non può contare sui SUOI soldi maturati della pensione, diventa un parassita a carico dei famigliari e un possibile autorizzato a gesti illeciti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2015 18:52#19944 da giorgione
Risposta da giorgione al topic rientro nella 7 salvaguardia?
Ros e Rick: non è semplice dare una risposta sulla base di queste informazioni in quanto bisogna vedere in quale profilo di tutela si può essere collocati. Ci sono infatti diversi profili da vagliare (cessati dal servizio, autorizzati ai volontari eccetera). Per comprendere i profili di tutela andate a vedere la voce "settima salvaguardia" in questo portale.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2015 16:04#19930 da ros_74
Risposta da ros_74 al topic rientro nella 7 salvaguardia?
E donna reddito "ZERO" nata il 09/02/1953 con 20 anni di contributi maturati già "ante" 1992??
GRAZIE a chi ci toglie questi dubbi!!

rick ha scritto: Salve sono un ex artigiano 64 enne dal 2010 ho DOVUTO cessare l'attivita e da allora sono a reddito "ZERO" ho 36 anni di contributi di cui metà come dipendente . C'è qualche nota nella 7 salvaguardia dato il mio stato di disoccupato da anni? Grazie a chi darà risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2015 19:22#19914 da rick
rientro nella 7 salvaguardia? è stato creato da rick
Salve sono un ex artigiano 64 enne dal 2010 ho DOVUTO cessare l'attivita e da allora sono a reddito "ZERO" ho 36 anni di contributi di cui metà come dipendente . C'è qualche nota nella 7 salvaguardia dato il mio stato di disoccupato da anni? Grazie a chi darà risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati