× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardati legge 104

01/10/2015 20:31#19955 da arsenale
Risposta da arsenale al topic salvaguardati legge 104
Sig.ra Bruna ,Handy i nostri interventi si sono accavallati. Ho descritto un percorso che ,se il governo sordo lo attua siamo a cavallo. Ma se decide di sanare solo la quarta salvaguardia ovvero il surplus in essa prodotta sarà un risultato che in concomitanza con l'approvazione della settima potrà essere positivo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2015 20:21#19954 da Handy
Risposta da Handy al topic salvaguardati legge 104
Brunetta
Siamo in una situazione in cui non c'entra niente (o poco) i 2500+1800 !
O vanno tutti i "badanti" aventi diritto, o nessuno.
Comunque i moderatori ti confermeranno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/10/2015 20:05#19952 da Brunetta
salvaguardati legge 104 è stato creato da Brunetta
Buona sera, anche se non scrivo spesso, mi informo tramite voi, ogni giorno delle ultime notizie. Per fortuna ci siete!!!!!
Rispondendo alla domanda che mi era stata fatto, dico: io avevo presentato domanda per quarta salvaguardia della quale il Ministero del Lavoro mi ha accolto l'istanza.
Ma venuta a conoscenza che maturavo secondo il vostro calcolatore i requisiti compreso la finestra , dopo 5 gennaio 2015. Ho ripresentato domanda per la sesta, ricevendo nuovamente l'istanza accolta dal Ministero. Dall'ufficio pensioni presso l'ente in cui lavoro, ho presentato domanda di pensione in base alla legge n.147, sperando in questo modo di poter costringere l'inps a darmi una risposta. Andando a chiedere , mi è stato detto che maturo il diritto alla pensione dal 1 dicembre 2015, ma che difficilmente rientravo nei 2500+1800. Perciò non dovevo illudermi.
Ma mi chiedo se il governo accoglie la richiesta dei vasi comunicanti, potrò andare direttamente all'inps e chiedere di andare in pensione? Grazie mille per il vostro lavoro , con riconoscenza vi saluto.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati