× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

chiarimento

17/10/2015 19:03#20411 da seremari
Risposta da seremari al topic chiarimento
Buonasera, il problema è stato risolto, questa volta ho trovato i dipendenti dell'inps, cortesi, esperti e disponibili a risolvere il problema, Grazie del tempo dedicatomi
Maria
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2015 14:39 - 12/10/2015 14:42#20214 da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic chiarimento
riguardo la settima salvaguardia è stata sospesa?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 14:10#20108 da seremari
Risposta da seremari al topic chiarimento
Grazie della risposta celere, il certificativo riporta i contributi agricoli, allego copia, è il sistema dell'inps che si blocca. Non capisco come possano certificare e poi negare la loro certificazione, perché è di questo che si tratta.
Grazie del tempo dedicatomi
Maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 13:47#20106 da giorgione
Risposta da giorgione al topic chiarimento
Maria non so indicarti di preciso la soluzione in quanto il problema mi giunge nuovo e comunque è di competenza dell'Inps che non ha aggiornato il sistema certificativo con la valutazione dei contributi Otd e Oti. Dovresti provare a chiedere una certificazione manuale presso la sede inps territoriale. Fammi saper se vieni a capo del problema che credo interessi anche altri amici nel forum, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2015 19:07#20067 da seremari
chiarimento è stato creato da seremari
Ciao a tutti, ho compiuto 1827 settimane (dal certificativo rilasciato dall'inps) il 30 novembre 2014 dovrei rientrare nella opzione donna, calcoli fatti rifatti dal patronato, in pensione il primo novembre 2015. Richiesta all'inps della certificazione alla pensione per dimissioni SORPRESA la macchina si blocca e non prosegue perché ci sono dei contributi agricoli e non sanno cosa fare. Ora domanda se sono stati certificati qualcuno a fatto i conti, e se la macchina non è stata programmata cosa faccio resto al lavoro. Resto in attesa che qualcuno sappia cosa fare, grazie del tempo dedicatomi e un saluto a tutti
Maria

Ho ripetuto il messaggio allegando il certificativo, mi perdonerete se ho cancellato il mio nome

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati