× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardata ???

18/11/2015 18:33#21993 da nana55
salvaguardata ??? è stato creato da nana55
Buona sera a tutti.
Sono una "mobilitata" derivante da azienda privata fallita. Ho terminato il rapporto di lavoro con la azienda fallita il 2.10.2012, e termino la mobilità il 10.2.2016.
A far data del 30.10.15 ho già maturato 2138 settimane.
Secondo il testo della 7. salvaguardia ed il vostro calcolatore dovrei rientrare nella 7. salvaguardia ed andare in pensione secondo le vecchie regole il 1.1.2016. Domanda: nel caso ciò non fosse (verificherò con la Camera del lavoro/CGL di Milano la prossima settimana i requisiti), sarei andata in pensione nel 2016 ad agosto, pagando i contributi volontari da febbraio ad agosto 2016 (mooolti soldi).
Ora la mia domanda:
Se facessi la domanda per la 7. salvaguardia, presumo fra gennaio e febbraio 2016, e questa non dovesse venire accettata, cosa succede dei contributi volontari? Se non li pago, in attesa di conferma di Inps dell'accettazione della domanda, cosa succede? Potrei eventualmente iniziare i pagamenti piu tardi per poi accedere ad agosto alla pensione "anticipata" regolare?

Ringrazio in anticipo che le Vs risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati