× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardato 104( obbligo di preavviso)?

20/11/2015 15:05#22099 da arsenale
Risposta da arsenale al topic salvaguardato 104( obbligo di preavviso)?

giopard ha scritto: Faccio parte del gruppo dei 5000 esodati 104, lavoro presso un ospedale, maturo i requisiti in data 17/12/2015. Posso andare in pensione senza i tre mesi di preavviso canonici ? Ci sono dei riferimenti normativi al riguardo? La mia amministrazione non mi sa rispondere.

E una questione di natura interpretativa sulla gerarchia delle fonti di Diritto o delle leggi. Le poste alla collega Manuela richiedono due mesi.la sanità tre mesi ed ognuno fa riferimento ai propri contratti di lavoro. Altri esimono tale rispetto ritenendo, giustamente, che il dipendente avendo già informato l'Amministrazione in occasione dell'istanza di salvaguardia(perlopiù in occasione della richiesta di certificazione per aver fruito dei permessi oppure in diverso modo) abbia assolto a tale incombenza. Altri Dirigenti -valutando la ratio della legge decidono di non tenere conto della prescrizione contrattuale che ha la finalità di denegare o rinviare il pensionamento per necessità di servizio. Questa possibilità è preclusa in presenza di certificazione Inps che autorizza il pensionamento invitando il beneficiario a presentare istanza on line almeno un mese prima.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2015 14:03#22097 da annadebbi
Risposta da annadebbi al topic salvaguardato 104( obbligo di preavviso)?
Anche io sono nella stessa situazione, sto cercando riferimenti normativi relativi all'obbligo di preavviso ma non trovo niente. Altri salvaguardati mi hanno detto che la salvaguardia non prevede preavviso ma alla mia amministrazione non basta.
Se qualcuno ha indicazioni più precise si faccia vivo.
Grazie e un saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2015 12:52#22095 da giopard
salvaguardato 104( obbligo di preavviso)? è stato creato da giopard
Faccio parte del gruppo dei 5000 esodati 104, lavoro presso un ospedale, maturo i requisiti in data 17/12/2015. Posso andare in pensione senza i tre mesi di preavviso canonici ? Ci sono dei riferimenti normativi al riguardo? La mia amministrazione non mi sa rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati