× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Validità decreto lavori usuranti

30/11/2015 18:25 - 30/11/2015 18:27#22850 da cochise
Risposta da cochise al topic Validità decreto lavori usuranti
Dayaram cliccando sulle parole lavori usuranti (che risultano evidenziate) troverai tutte le informazioni.
In pratica occorre sapere per quante notti all'anno lavoravi perchè gli altri requisiti e cioè 35 anni di contribuzione, età anagrafica 61 anni e 3 mesi fino al 2015 e 61 anni e 7 mesi dal 2016, nonchè il quorum cioè somma delle prime due voci a 97, 3 li hai tutti.
Consulta in particolare la tabella.
farti una sintesi sarebbe dispersivo e non utile.
P.S. l'attività notturna deve però riferirsi in particolare ad almeno 7 anni degli ultimi 10.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2015 11:03 - 30/11/2015 11:12#22832 da Dayaram
Validità decreto lavori usuranti è stato creato da Dayaram
Buongiorno, spero ci sia qualcuno che mi dica se il decreto per lavori usuranti è ancora in essere. Ho 61 e 8 mesi e la ditta, cooperativa, presso cui lavoro chiude. Attualmente sono in malattia da 2 mesi e mezzo, non c'è alcun appalto, per cui la ditta è in liquidazione e sarò disoccupato da gennaio 2016. Ho 1880 settimane di contribuzione, 36 anni. Ho più di 18 anni di lavoro prima del 1995, avendo iniziato a lavorare a 17 anni nel 1969. Ho lavorato per quasi metà della vita lavorativa, di notte, nella sicurezza, o a turni con notti anche di 12 ore.
Inoltre dall'estratto conto dell'Inps, i primi anni di lavoro risultano alquanto confusi. Secondo i miei calcoli mancano circa 40 settimane, perchè ho lavorato 8 mesi presso una ditta e poi dal gennaio 70 al gennaio 77, in un'altra ditta, sempre la stessa per 7 anni e dunque non capisco come possano esere confusi gli anni 70, 71, 72.
Inoltre non vedo il riconoscimento del servizio militare.
Se qualcuno mi può aiutare a capirne qualcosa, sarò grato.
Mi sono rivolto a vari caf, ma tutti mi hano detto che dovei andare in pensione a 67 anni e sono molto, molto preoccupato!
Purtroppo ho dei periodi di lavoro di cui non sono stati pagati i contributi, in totale ho lavorato circa 45 anni!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati