× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quesito

18/01/2016 12:24#24963 da AntonioAceto
Quesito è stato creato da AntonioAceto
Buongiorno, pongo un quesito per conto di mia madre insegnate di scuola dell'infanzia, le è stato chiesto di predisporre la domanda per la pensione e tra i vari documenti che le sono stati richiesti figura la domanda di computo ex l. 1092/1973. Il problema consiste nel fatto che mia madre ha inoltrato la domanda nel 1988 ed oggi non risulta né nel suo fascicolo personale presso la scuola dove insegna, né al provveditorato, in quanto tramite nostro sopralluogo personale abbiamo riscontrato che i fascicoli personali non sono stati mai controllati.
Ho contattato la scuola in cui mia madre insegnava nel 1988 per far fare una ricerca sui protocolli in uscita, nel caso in cui la ricerca non produca effetti cosa possiamo fare?
Come faccio a dimostrare di aver regolarmente presentato la richiesta?
Nel frattempo ci siamo anche rivolti ad un sindacato per far dirimere la questione.
Siamo certi di aver presentato le domande presso quella determinata scuola in quanto mia madre possiede una copia della domanda presentata ma purtroppo senza il numero di protocollo.
Confido in un vostro consiglio
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati