× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VADO IN PENSIONE ??????

25/01/2016 15:38 - 25/01/2016 15:42#25142 da Dinosauro
Risposta da Dinosauro al topic VADO IN PENSIONE ??????
OK Grazie
Piccolo appunto, le leggi le fanno sempre a Doc per i nostri politici.Che io abbia versato in diverse gestioni per 43 anni vuol dire che ho lavora per tutto quel periodo e aspetta il giusto riposo.Solo sempre i........... in questo paese.Senza dimenticare che essendo del 1952 nel 2012 sarei andato in pensione con quota 96 ...abolita dalla Sig.ra Fornero

Bruno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2016 19:04#25130 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VADO IN PENSIONE ??????
I contributi della gestione separata purtroppo non li puoi sommare agli altri nel modo indicato per raggiungere i 42 anni e 10 mesi.

Puoi valorizzarli solo tramite la totalizzazione (ti bastano 40 anni e 7 mesi) ma in tal caso il calcolo dell'assegno sarà tutto contributivo. Quindi non so quanto di convenga.

In alternativa devi attendere l'età di vecchiaia 66 anni e 7 mesi per prendere una pensione composta dai contributi versati in AGO (1409 + 439) e poi chiedere una pensione supplementare a carico della gestione separata sullo spezzone contributivo versato.

Fammi sapere se ti è chiaro, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2016 09:10#25082 da Dinosauro
VADO IN PENSIONE ?????? è stato creato da Dinosauro
Buongiorno,avrei bisogno di sapere se ho maturato il diritto di Pensione anticipata senza nessuna penalizzazione:nato il 01/02/1952 con i seguenti contributi versati -1409 settimane come dipendente + 438 settimane commercio + 392 settimane gestione separata Totale 2239 settimane.Inizio lavoro dipendente anno 1967 con sistema retributivo.Avendo raggiunto i 42 anni e 10 mesi di contributi nelle varie gestioni posso andare in pensione senza NESSUNA penalizzazione mantenendo il calcolo retributivo maturato.
Grazie per la risposta Bruno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati