× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributo di solidarità L. 214/2011

27/01/2016 02:23 - 27/01/2016 02:24#25185 da giorgione
Risposta da giorgione al topic contributo di solidarità L. 214/2011

LORIS ha scritto: Ciao Giorgione, vista la tua disponibilità, ti chiedo gentilmente, in veste di pensionato ex dipendente Enel (percepisco la pensione 1 giugno 2014) fino a quando dovrò versare questo contributo? L'altro giorno ho sentito un mio ex collega pure lui pensionato Enel, (in pensione da aprile 2011) mi diceva che gli è stato tolto tale contributo pur versandolo fino ad agosto 2014 e come lui anche altri nostri colleghi, in base ad una sentenza emanata dalla magistratura che ha ravvisato l'iniquità della legge. A te risulta? GRAZIE
Un caro saluto.
Loris


Come dice Pablito il contributo di solidarieta' è attivo sino al 31 dicembre 2017, salvo ulteriori proroghe. Non mi risulta sia stato abolito dalla magistratura. :sick:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2016 20:46#25147 da cochise
Risposta da cochise al topic contributo di solidarità L. 214/2011
Loris, io sono un ex telefonico che paga il contributo, ti posso dire che, pur essendo in contatto molte centinaia di telefonici (forse oltre un migliaio), non si ha alcuna notizia in merito a quanto hai riportato., non vorrei che ci fosse un equivoco con la penalizzazione.
In caso contrario cerca di avere riferimenti dai colleghi in merito alla sentenza.
In ogni caso il contributo dovrebbe essere valido solo fino al 2017, come previsto dalla legge.
ma credo che un suo eventuale rinnovo sarà deciso con una lotteria.....si spera non truccata come al solito.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2016 15:41#25143 da LORIS
contributo di solidarità L. 214/2011 è stato creato da LORIS
Ciao Giorgione, vista la tua disponibilità, ti chiedo gentilmente, in veste di pensionato ex dipendente Enel (percepisco la pensione 1 giugno 2014) fino a quando dovrò versare questo contributo? L'altro giorno ho sentito un mio ex collega pure lui pensionato Enel, (in pensione da aprile 2011) mi diceva che gli è stato tolto tale contributo pur versandolo fino ad agosto 2014 e come lui anche altri nostri colleghi, in base ad una sentenza emanata dalla magistratura che ha ravvisato l'iniquità della legge. A te risulta? GRAZIE
Un caro saluto.
Loris

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati